F1 | Ferrari protagonista in Messico anche grazie a Fuoco: l’italiano spiega il lavoro svolto nelle FP1
- Postato il 26 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Durante le Finali Mondiali al Mugello, Antonio Fuoco ha parlato dell’opportunità avuta di guidare la Ferrari in Messico, spiegando quello che è stato il suo lavoro in termini di set up.
Durante le FP1 del GP del Messico abbiamo avuto modo di vedere nuovamente un italiano alla guida della Ferrari visto che Antonio Fuoco ha preso in prestito il sedile di Lewis Hamilton. Per il calabrese è stata l’opportunità di andare a cercare correlazione tra la pista e i dati che costantemente raccoglie lavorando al simulatore del Cavallino visto che da tempo è impegnato nello sviluppo della monoposto.

Fuoco spiega il lavoro svolto in Messico
Durante una delle conferenze stampa organizzate al Mugello in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, Fuoco ha spiegato quello che è stato il suo ruolo nel weekend messicano che sta vedendo protagonista la Rossa. “Prima di tutto sicuramente è stata una grandissima esperienza, una grandissima occasione e sono grato alla Ferrari per questa opportunità. Facciamo tanto lavoro al simulatore. Quindi è stato buono per me, ma anche per la squadra, analizzare quella che è la correlazione tra simulatore e pista. La priorità non era assolutamente quella di fare un lap time. Dovevamo collezionare più dati possibile e avere un feedback con il simulatore. È normale che da pilota si vuole sempre fare la ottenere la prestazione ma in quel momento lì non era la mia priorità. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo raccolto i dati di cui avevamo bisogno e siamo tutti contenti“, ha dichiarato l’italiano.
“Mi sono goduto al massimo le FP1. Per quanto riguarda il set up non saprei cosa dire, non è il mio compito parlare di questo. Io ho fatto la mia esperienza, mi sono divertito e mi è piaciuto. Ringrazio la squadra per questa grandissima opportunità e spero che i dati che abbiamo preso in pista possano servire per questo weekend e per il futuro”, ha poi aggiunto Fuoco.
Leggi anche: Pillole di F1 | Ferrari sorride in Messico mentre Vasseur parla di budget cap: queste le notizie di oggi, 26 ottobre
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via social
L'articolo F1 | Ferrari protagonista in Messico anche grazie a Fuoco: l’italiano spiega il lavoro svolto nelle FP1 proviene da F1ingenerale.