F1 | Marko entusiasta di Lindblad, si sbottona sulle line-up 2026: “Decisioni già prese”

  • Postato il 24 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Helmut Marko elogia Lindblad dopo la FP1 in Messico e lascia intendere che qualcosa si è già mosso nelle scelte piloti Red Bull per il 2026

Helmut Marko ha chiuso la prima sessione a Città del Messico con il sorriso. Le FP1 del GP del Messico hanno infatti offerto segnali positivi non solo sul fronte tecnico per Red Bull, ma anche in ottica futura. Il consigliere del team austriaco ha speso parole di grande elogio per Arvid Lindblad, giovane britannico classe 2007, che ha stupito al debutto in Formula 1 chiudendo come miglior rookie della sessione.

Intervistato da Sky Sport F1, Marko ha raccontato con orgoglio il lavoro del suo giovane protetto: “Per Arvid non era una situazione semplice. Gli abbiamo chiesto di stare attento e non commettere errori, e invece è stato il più veloce tra i debuttanti. Ha dimostrato grande maturità, è stato preciso e veloce.”

Il dirigente austriaco ha poi lasciato intendere che qualcosa si muove dietro le quinte in vista delle line-up 2026: “Abbiamo ricevuto risposte interessanti per il futuro. Non posso ancora dire quali saranno le coppie piloti, ma alcune decisioni iniziano a prendere forma.” Un’affermazione che ha inevitabilmente alimentato le speculazioni sull’assetto futuro della Red Bull e della Racing Bulls, con Lindblad ora visto come un serio candidato a un posto da titolare.

F1 | McLaren, Red Bull e il
Max Verstappen davanti a Lando Norris ad Austin – PH: Red Bull Content Pool

Marko sul Titolo Mondiale

Marko non ha risparmiato parole di ottimismo anche per Max Verstappen, che dopo alcune gare complicate sembra aver ritrovato fiducia: “La macchina è tornata competitiva e Max è sempre il più forte. Abbiamo fatto una simulazione di qualifica e i dati ci dicono che siamo molto vicini ai primi.”

Il weekend messicano, dunque, conferma la sensazione di una Red Bull in crescita, pronta a lottare fino alla fine per il titolo e già proiettata al futuro regolamentare del 2026. “Abbiamo giovani talenti straordinari e una base tecnica solida,” ha concluso Marko. “Questo ci dà grande fiducia per quello che verrà.”

Leggi anche: F1 | Piria scuote la Ferrari: “P1 in Messico? Non ci credo davvero!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com

L'articolo F1 | Marko entusiasta di Lindblad, si sbottona sulle line-up 2026: “Decisioni già prese” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti