F1 | Valtteri Bottas fa chiarezza sul suo futuro: in arrivo un importante annuncio in vista 2026?

  • Postato il 9 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Valtteri Bottas sarebbe pronto a tornare in F1 per la stagione 2026: ecco cosa ha rivelato il pilota a riguardo

Crescono sempre di più le possibilità di vedere Valtteri Bottas ritornare sulla griglia di F1 in vista della stagione 2026. L’interesse di Cadillac è risaputo da diverso tempo e, in periodi più recenti, è uscita anche la variabile Alpine. Il pilota di riserva della Mercedes è tornato a parlare del suo futuro confermando le trattative in corso.

In occasione del GP di Silverstone è uscita la voce che la Alpine starebbe pensando di riportare Doohan al posto di Colapinto per l’appuntamento del GP del Belgio. Il team francese sta puntando anche sulla crescita di Paul Aron e quindi questa strada sembrerebbe più complicata per Valtteri. L’indiscrezione su Doohan è stata riportata solo da Sky Sport F1 Italia, di conseguenza potrebbe essere solamente un’ipotesi lontana della realtà.

F1 | Bottas fa chiarezza sul suo futuro: in arrivo un annuncio in vista 2026?
Valtteri Bottas con i suoi nuovi compagni di squadra in F1 – PH: Valtteri Bottas via X

Il commento di Bottas

Valtteri Bottas sta spingendo per il ritorno in F1 nel 2026 e dopo l’ultimo Gran Premio ha rilasciato delle parole che confermano la sua volontà. Come ha dichiarato il finlandese: “Mi manca gareggiare e seguire sta diventando sempre più difficile”. La Mercedes ha dato il via libera al proprio pilota di cercarsi un team per ritornare sulla griglia di partenza a partire dalla prossima stagione.

Ovviamente è arrivata la conferma sul possibile ritorno: “Ci stiamo lavorando”, ha dichiarato Bottas. Ancora non si sa quale sarebbe la sua casacca, ma l’obiettivo è solamente quello di correre: “Stiamo guardando tutte le opzioni. Voglio solo tornare a fare le gare. In caso ci saranno degli annunci, ma per ora niente.”

Insieme ad altre news e indizi social usciti in queste ultime settimane, è facile capire che il pilota stia spingendo per ricominciare l’attività in pista e l’interesse delle squadre è presente. Un progetto come Cadillac sembra il più scontato visto che il team americano vuole puntare almeno su un pilota esperto. Con grande probabilità delle ufficialità usciranno nella fase estiva del campionato dove solitamente si decide il mercato piloti della stagione successiva.

Leggi anche: F1 | Bottas-Cadillac, arriva la rivelazione del pilota: “Abbiamo parlato e per me…”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Valtteri Bottas fa chiarezza sul suo futuro: in arrivo un importante annuncio in vista 2026? proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti