F1 | Un Norris perfetto sfrutta il disastro di Piastri nella Sprint, ma avverte: “Mercedes è veloce ” – GP Brasile

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Lando Norris conquista la Sprint Race in Brasile: l’inglese allunga in classifica sul compagno di squadra

Bandiera a scacchi sulla gara Sprint del Brasile con Lando Norris che conclude in prima posizione. Il pilota della McLaren si piazza davanti a Antonelli e Russell che chiudono il podio. Risultato importante per il leader del mondiale che continua ad allungare sul compagno che ha finito la sua gara contro le barriere.

Norris Sprint Brasile
Crediti: McLarenF1 via X

La sessione è stata interrotta da una bandiera rossa nei primi giri per un incidente che ha coinvolto Piastri, Hulkenberg e Colapinto. I tre piloti sono finiti con la gomma anteriore sinistra sul cordolo di curva 3, ancora bagnato, finendo nel muro. L’australiano e l’argentino si sono ritirati, mentre il pilota della Sauber è riuscito a ripartire.

Le parole di Norris

Lando Norris ha messo un tassello molto importante con la vittoria nella Sprint in Brasile. Le condizioni della pista erano un’insidia e il numero #4 è riuscito a uscire da questa gara aumentando di 8 punti il gap con il rivale al titolo. Nella parte finale è arrivata anche un’ottima gestione delle gomme con la sagoma di Antonelli sempre più grande nei suoi specchietti.

“È stata dura e questo rende la vittoria ancora più appagante, specialmente con Kimi che non mi ha reso la vita semplice. Ho avuto qualche spavento in pista, anche per il vento e per le gomme. In Brasile ti aspetti sempre una gara difficile”, ha dichiarato il pilota della McLaren al termine della sessione.

La scuderia inglese ha deciso di cambiare le mescole durante la bandiera rossa, ma questa scelta è stata un azzardo: “Con le gomma è stata una sofferenza. Pensavo che le Soft fossero migliori, però le Mercedes erano veloci. Kimi mi ha tenuto sotto pressione per tutta la gara. Credevo che noi potessimo andare meglio, non è andata così. Non so se era per le gomme o perchè loro hanno fatto un ottimo lavoro oggi“.

Lando pensa già alle qualifiche e secondo l’inglese la Mercedes è può essere davvero una minaccia per il resto del weekend: Ho fiducia di poter lottare per la Pole, ma i margini sono molto ristretti, ha infine concluso.

Leggi anche: F1 | GP Brasile – Verstappen, speranze per il titolo affossate? La Cronaca LIVE della Sprint Race

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Un Norris perfetto sfrutta il disastro di Piastri nella Sprint, ma avverte: “Mercedes è veloce ” – GP Brasile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti