F1 | Verstappen sogna il titolo 2025 e ammette un vantaggio rispetto ai due McLaren
- Postato il 6 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
A quattro gare dal termine della stagione Max Verstappen continua a lottare per il titolo 2025.
Nonostante a metà campionato le speranze per l’olandese non fossero promettenti, dal GP di Monza il pilota Red Bull ha cambiato la sua condizione in classifica. Inizialmente i due contendenti al titolo 2025 sembravano essere i due McLaren, ma ora anche Max Verstappen si è aggiunto a questa sfida, e continua a lottare pur con qualche difficoltà.

Max Verstappen vince il GP di Monza 2025 – PH: F1inGenerale / PitShots.com
Al termine del GP d’Olanda, 15° round di questa stagione, Max Verstappen si trovava a 105 punti di distanza dalla testa della classifica, che in quel momento apparteneva a Oscar Piastri. Nei round successivi, il pilota Red Bull è riuscito a rimontare sui due McLaren, tra cui nel frattempo è avvenuto lo scambio in classifica, con Norris che è passato al comando. Attualmente, a quattro weekend dalla fine del campionato, Max Verstappen si trova a 36 punti dal pilota australiano.
“Abbiamo avuto delle buone gare in cui il distacco si è ridotto, ma ora, dopo quattro gare, il divario è ancora piuttosto ampio. Devo segnare molti più punti ogni singolo weekend, il che non è così semplice”. Sarà dunque fondamentale per Max sfruttare ogni occasione, per questo il format sprint della tappa in Brasile potrebbe giocare a suo vantaggio.
“Voglio dire, se mi dessi la stagione 2023, per come sono andate le cose, e mi dicessi che sono indietro di 36 punti a quattro gare dalla fine, direi, sì, nessun problema, tranquillo. Ma questa stagione è stata un po’ diversa, quindi si tratta di ottimizzare tutto e di chiudere al meglio il weekend. Probabilmente ci servirà un pizzico di fortuna”.
Max Verstappen, a differenza dei due McLaren, ha un vantaggio sul piano psicologico. “Non c’è molto da perdere. Voglio dire, nel peggiore dei casi saremo al terzo posto, e nel migliore dei casi potremo vincere un campionato. Per me non c’è pressione. Anche se non dovessi vincere, so comunque di aver fatto un’ottima stagione. Penso che parlare ancora di questa lotta sia già notevole di per sé. Sicuramente ha a che fare con la svolta della squadra, non si sono mai arresi e questo è un punto di forza della squadra. Penso che sia davvero impressionante”.
Leggi anche: F1 | GP Brasile, il futuro dell’erede di Hamilton: Bearman risponde alle voci sulla Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Red Bull
L'articolo F1 | Verstappen sogna il titolo 2025 e ammette un vantaggio rispetto ai due McLaren proviene da F1ingenerale.