F1 | GP Brasile, Qualifiche – Un grande Antonelli conquista la prima fila: “Sono infastidito perché sono di nuovo dietro”
- Postato il 8 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Kimi Antonelli scatterà dalla prima fila per la prima volta in carriera: le parole del pilota italiano al termine delle qualifiche del GP del Brasile di F1.
Sembra amore a prima vista tra il giovanissimo pilota italiano, il Brasile e il circuito Interlagos. Alla prima assoluta sul difficile tracciato situato alla periferia di San Paolo, l’alfiere della Mercedes sta mostrando tutto il suo talento. Dopo il secondo posto posto nelle qualifiche della Sprint e nella gara breve, arriva un’altra piazza d’onore, sempre alle spalle di Lando Norris. Ma Kimi Antonelli non ci sta e vuole di più: seguono le sue parole al termine delle qualifiche del GP del Brasile di F1.

La gara Sprint ci aveva restituito un Antonelli felice per la sua ottima prestazione, ma allo stesso tempo leggermente deluso. Negli ultimi giri, aveva infatti assaporato l’odore degli scarichi della McLaren di Lando Norris e il sorpasso sembrava a portata di mano. L’inglese è stato però bravo a gestire gli ultimi e difficili attimi della gara corta, con l’italiano che non ha mai avuto in realtà una reale chance di sorpasso.
Così, l’intento del pomeriggio era chiaro: conquistare la pole position e Kimi è stato quasi di parola, conquistando ancora la seconda posizione. A intromettersi tra lui è la pole position c’è infatti ancora una volta lo zampino di Norris, autore di un grandioso ultimo giro.
Ovviamente la soddisfazione per un weekend che lo sta vedendo assoluto protagonista è tanta. Però, si sa, ai piloti non piace particolarmente arrivare secondi: “In realtà sono un pochino infastidito perché sono di nuovo dietro“, esordisce così Kimi durante l’intervista che segue le qualifiche.
“Eravamo vicinissimi, come stamattina nella Sprint, ma è stata una sessione complicata per via del vento: davvero complicato mettere il giro insieme. Comunque siamo riusciti all’ultimo respiro a mettere insieme un bel giro. Partiremo dalla seconda posizione domani e ovviamente loro (McLaren e Norris, ndr) sono molto veloci. Sarà quindi importante partire bene per poi cercare di tenere un buon passo”.
Oltre alla seconda posizione da cui ha preso il via nella Sprint di oggi, il giovane pilota italiano era già partito dalla pole position nella gara breve di Miami. Invece, per quanto concerne le gare vere e proprie, il 19enne bolognese si posizionerà nella fila di apertura per la prima volta nella sua breve carriera in Formula 1.
Leggi anche: F1 | Verstappen non si spiega i problemi della Red Bull: “Era impossibile spingere”
[Credit immagine di copertina: Mercedes-AMG Petronas F1 Team]
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | GP Brasile, Qualifiche – Un grande Antonelli conquista la prima fila: “Sono infastidito perché sono di nuovo dietro” proviene da F1ingenerale.