F1 | Disastro Piastri nella Sprint e il Mondiale si allontana: le parole a caldo – GP Brasile

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Secondo disastro consecutivo per Piastri nella gara Sprint del Brasile. Norris e Verstappen guadagna nel mondiale, urge una reazione.

La gara Sprint del Brasile fa una brutta sorpresa a Oscar Piastri che paga carissimo un errore in condizioni miste. Out l’australiano dopo pochi giri, mentre Norris va dritto fino al traguardo e guadagna nel mondiale. Ora il classe 2001 ha l’obbligo di recuperare già in qualifica.

Piastri Sprint Brasile
Piastri a muro nella Sprint, ora Norris si fa più lontano nel mondiale (crediti: F1)

Piastri parte con gomma gialla e non riesce a superare nell’immediato Antonelli, pur restando a distanza ravvicinata. Dopo pochi giri dal via l’evento decisivo: l’australiano passa su un cordolo bagnato nella serpentina delle prime curve e termina la propria corsa contro il muro, portandosi le mani sul volto.

Dall’analisi di Sky, seguita al team radio di Kimi Antonelli, si evince che era stato Norris ad alzare inavvertitamente dell’acqua in quel punto. Solo che, mentre l’italiano ha fatto in tempo ad evitare il cordolo, Piastri, Hulkenberg e Colapinto sono andati a muro. Salvo per un pelo Verstappen che è riuscito a governare la macchina.

Si tratta chiaramente di un duro colpo per il mondiale dato che, con quest’ulteriore zero dopo quello di Austin, Piastri perde altri 8 punti da Norris e si porta a – 9, con un trend decisamente negativo.

Nelle interviste post sessione, Mara Sangiorgio ha chiesto dell’incidente al diretto interessato che si è espresso solo brevemente. “Non è altro che un episodio sfortunato in condizioni di bagnato, non c’è niente più da aggiungere in realtà”, ha detto Piastri col solito volto indecifrabile.

Quello che è sicuro è che l’australiano avrà pochissime ore per resettare e fare una qualifica all’altezza per continuare a sognare il mondiale, in un momento in cui l’inerzia è tutta dalla parte del compagno di squadra.

Leggi anche: F1 | Un Norris perfetto sfrutta il disastro di Piastri nella Sprint, ma avverte: “Mercedes è veloce” – GP Brasile

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1

L'articolo F1 | Disastro Piastri nella Sprint e il Mondiale si allontana: le parole a caldo – GP Brasile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti