F1 | Un ex Ferrari si espone sul futuro di Leclerc: il 2027 di Charles dipenderà da un solo fattore
- Postato il 12 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Ivan Capelli, ex pilota della Ferrari, ha parlato di quello che sarà il futuro di Charles Leclerc e delle possibili scelte del monegasco in vista del 2027.
Uno dei punti interrogativi da risolvere nella stagione ormai alle porte è quello riguardante il futuro di Charles Leclerc. Il monegasco, nonostante un rinnovo firmato di recente, sembrerebbe infatti non essere più tanto sicuro di rimanere ‘a vita’ in Ferrari e per questo potrebbe presto iniziare a guardarsi intorno.

Le offerte sul tavolo non mancano, con diversi team pronti a fare follie pur di ingaggiare il numero 16 arrivato ormai all’ottavo anno a bordo della Rossa. Da cosa dipenderà la sua scelta? Sicuramente servirà aspettare le prime gare del 2026 per avere un’idea più chiara di quelle che possono essere le potenzialità di un Cavallino costretto a tornare grande con il nuovo regolamento.
Un ex pilota non ha dubbi su Leclerc
Di questo tema ne ha parlato anche Ivan Capelli durante una recente intervista rilasciata a FanPage. L’ex pilota, ora commentatore per Sky Sport, ha spiegato quelli che potrebbero essere i pensieri di Leclerc alla vigilia del nuovo campionato. “Leclerc si troverà in un momento particolare. Se la Ferrari andrà bene sin da subito nel 2026, ok. O quantomeno dovrà avere la certezza di avere delle chance per gli anni successivi. Altrimenti potrebbe pensare a qualcosa di diverso. Io al suo posto non vorrei avere per forza la macchina che domina il campionato ma mi “accontenterei” di una macchina che mi permette di battagliare fino all’ultima gara, poi ci metto del mio. Quando ti trovi con una vettura di livello hai maggiore fiducia. Fai delle cose speciali sapendo che la macchina ti segue”, ha spiegato Capelli.
“Charles è uno di quei piloti che, vuoi per l’istinto di guida, vuoi per aver azzeccato l’assetto, riesce sempre a trovare quella soluzione minima che cambia totalmente la storia di un weekend. Leclerc quindi fa il suo, fa la differenza in Ferrari e te lo trovi davanti anche per mezzo secondo. E lì pensi, ma come è possibile? Perché? Come fa a riuscirci? Non c’è risposta“, ha poi aggiunto l’ex pilota.
Leggi anche: F1 | Il 2026 della Ferrari inizia in anticipo: svelate due date fondamentali per la stagione della Rossa
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Un ex Ferrari si espone sul futuro di Leclerc: il 2027 di Charles dipenderà da un solo fattore proviene da F1ingenerale.