F1 | Un ex campione del mondo dice addio alle corse: in Bahrain l’ultima gara della carriera
- Postato il 1 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Un ex campione del mondo di F1 dice definitivamente addio al mondo delle corse e lo farà con un’ultima gara in Bahrain.
Aveva già salutato il Circus nel 2016, salvo poi tornare in monoposto per il Gran Premio di Monaco dell’anno. Ora, a pochi mesi dal suo quarantaseiesimo compleanno, Jenson Button, ex campione del mondo di F1, ha deciso di dire definitivamente addio al mondo delle corse e lo farà in Bahrain al termine della 8h del Bahrain che chiuderà la stagione del WEC in cui è coinvolto con il team Jota.

Le parole del britannico alla vigilia del gran finale
L’annuncio è arrivato da parte dello stesso Button durante un’intervista alla vigilia di quello che sarà il suo ultimo weekend da pilota. “Questa sarà la mia ultima gara. Mi è sempre piaciuto il Bahrain, penso che sia un circuito divertente e mi godrò il più possibile questa esperienza perché segnerà la fine della mia carriera. Mi sono divertito molto nel WEC, ma la mia vita è diventata troppo frenetica continuare anche nel 2026. I miei figli stanno crescendo e voglio passare con loro più tempo che posso. Fino ad ora non l’ho fatto e non sono disposto a farlo di nuovo per un’altra stagione”, ha dichiarato a BBC Radio Somerset.
Dopo l’addio alla F1, Button aveva deciso di provare il mondo del Super GT, dove conquistò il titolo nel 2018, prima di cimentarsi nell’Endurance che segnerà la fine della sua lunga carriera nel motorsport.
Leggi anche: F1 | Ferrari ha deciso il futuro di Hamilton: l’addio sarebbe sempre più vicino
Seguici anche su tutti i nostri social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: @monsterspeed via Reddit
L'articolo F1 | Un ex campione del mondo dice addio alle corse: in Bahrain l’ultima gara della carriera proviene da F1ingenerale.