F1 | Tsunoda svela il suo piano per restare in Red Bull nel 2026

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

Yuki Tsunoda è consapevole che il suo futuro dipende dai risultati e dal supporto a Verstappen nella corsa al titolo mondiale

Yuki Tsunoda ha parlato apertamente del proprio futuro in Formula 1, spiegando quali passi dovrà compiere per garantirsi un posto nella famiglia Red Bull anche per il 2026. Con il mercato piloti in fermento e nomi come Isack Hadjar, Liam Lawson e Arvid Lindblad pronti a contendersi le posizioni disponibili, il giapponese è perfettamente consapevole di dover dimostrare ancora una volta il suo valore in pista.

In dichiarazioni rilasciate a RacingNews365, Tsunoda ha sottolineato che la chiave per assicurarsi un futuro sarà la costanza nei risultati e il contributo alla causa della squadra, in particolare nell’aiutare Max Verstappen nella corsa al titolo piloti e Red Bull in quella costruttori.

F1 | Dilemma Red Bull, Tsunoda è un'incognita: Laurent Mekies svela il suo giudizio sul giapponese
Yuki Tsunoda in pista ad Austin su Red Bull – PH: F1inGenerale / PitShots.com –

Credo che sia tutto abbastanza chiaro,” ha spiegato. “È un momento cruciale per la squadra e per il campionato. Devo continuare a fare punti e sostenere il team ogni weekend. È quello che spesso è mancato ai piloti Red Bull negli ultimi anni.”

Dopo un inizio di stagione difficile, Tsunoda sembra aver ritrovato il ritmo grazie agli aggiornamenti introdotti con il nuovo fondo RB21 a partire dal GP di Baku, dove ha chiuso in sesta posizione. Da allora, il giapponese ha collezionato risultati solidi anche ad Austin, con due settimi posti tra Sprint e gara.

Sto mostrando buone cose in ogni gara,” ha aggiunto. “So cosa devo fare e la direzione è quella giusta. I risultati parlano chiaro, devo solo continuare così.”

Il suo futuro, tuttavia, rimane appeso a un filo: con Red Bull che sembra orientata a promuovere Hadjar nel 2026 e Racing Bulls in pieno rinnovamento, Tsunoda rischia di rimanere senza sedile se non riuscirà a mantenere questa crescita nelle ultime gare della stagione.

Leggi anche: F1 | Ecco perché Red Bull può portare aggiornamenti che McLaren non può permettersi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Tsunoda svela il suo piano per restare in Red Bull nel 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti