F1 | Hamilton chiede tempo ai Tifosi della Ferrari: “Ho avuto rispetto. Ora si vedono cambiamenti”
- Postato il 24 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Alla vigilia del GP del Messico, Lewis Hamilton ha parlato di quello che è stato il suo approccio con il mondo Ferrari, chiedendo tempo per vedere veri miglioramenti.
Sarà costretto ad osservare la prima sessione di prove libere dal box visto che la sua monoposto sarà affidata ad Antonio Fuoco. Per questo motivo Lewis Hamilton dovrà attendere il pomeriggio del venerdì di Città del Messico per avere conferma dei miglioramenti messi in mostra dalla Ferrari nel weekend di Austin.

In Texas, infatti, la Rossa ha dimostrato di aver fatto un passo in avanti rispetto alle ultime gare in cui aveva sofferto (e non poco) rispetto ai rivali. La SF-25 è stata in grado di tenere il passo della McLaren di Norris per gran parte del Gran Premio, arrivando comunque a tagliare il traguardo davanti all’attuale leader del mondiale, Oscar Piastri.
Lewis chiede tempo ai ferraristi
Per questo motivo i Tifosi del Cavallino sperano di poter vivere un altro weekend positivo anche in Messico, con un Lewis Hamilton ancora alla ricerca del suo primo podio in rosso. Lo sa bene il sette volte campione del mondo che, intervistato nel giovedì che apre il fine settimana, ha chiesto tempo ai suoi sostenitori. “Nemmeno Roma è stata costruita in un giorno. Quindi serve tempo“, ha dichiarato il numero 44.
“Sono arrivato in un nuovo team e ho cercato di avere rispetto per quelle che erano le metodologie di lavoro. Mi sono preso il mio tempo per spiegare al team quelle che, a parer mio, potevano essere le debolezze su cui lavorare. E credo che abbiamo fatto qualche passo in avanti in tal senso. Penso sia evidente a tutti e lo sarà ancora di più con la vettura del prossimo anno“, ha poi aggiunto Hamilton.
Leggi anche: F1 | Aston Martin è il primo team ad aver sforato il budget cap. Ma qualcun altro potrebbe rischiare grosso
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton chiede tempo ai Tifosi della Ferrari: “Ho avuto rispetto. Ora si vedono cambiamenti” proviene da F1ingenerale.