F1 | Hamilton non si accontenta del podio in Messico: Lewis lancia la sfida a Norris

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton ha lanciato la sfida a Lando Norris in vista di un GP del Messico che lo vedrà partire dalla terza posizione.

Dopo la buona prestazione di Austin, Lewis Hamilton continua nel suo processo di miglioramento tanto che nel GP del Messico partirà dalla terza posizione, subito dietro Lando Norris e Charles Leclerc. Per il britannico della Ferrari si tratta del miglior risultato in qualifica da quando ha lasciato la Mercedes e ora punta a confermarsi anche in gara.

f1 mexico gp messico fp3 prove libere quali qualifiche ferrari mclaren verstappen risultati live diretta gran premio formula 1 gp messico hamilton norris
Lewis Hamilton ha lanciato la sfida a Lando Norris in vista di un GP del Messico che lo vedrà partire dalla terza posizione – Foto: Scuderia Ferrari

Lewis dichiara il suo obiettivo

Il numero 44, fatta eccezione per la vittoria nella Sprint di Shanghai, non ha infatti ancora conquistato il suo primo podio in rosso e spera di riuscirci proprio a Città del Messico. Ma non per questo si accontenterà del terzo posto, come ha confermato lui stesso nella conferenza riservata ai primi tre classificati. “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che mi sono trovato in questa situazione. Sono davvero grato al team per il duro lavoro e per lo sforzo costante durante tutto l’anno. Ovviamente avrei voluto essere qui già qualche gara fa, ma conta solo che stiamo continuando a migliorare e a restare positivi”, ha dichiarato Lewis Hamilton.

Detto ciò, sono relativamente contento. Come ha detto Charles, è un circuito davvero difficile. In generale stiamo tutti scivolando parecchio il grip è piuttosto basso a causa dell’altitudine. Ma tutti sono nella stessa situazione e il nostro passo gara è stato ottimo per tutto il weekend. Penso che abbiamo fatto buoni progressi con la macchina nel corso del weekend. Sicuramente in gara voglio essere aggressivo. Non ho niente da perdere, mentre Lando sì. Quindi saremo piuttosto aggressivi, ne sono sicuro. Spero che saremo abbastanza vicini da poter lottare bene“, ha poi aggiunto il britannico.


Leggi anche: F1 | Ferrari a due punte contro Norris: arriva il consiglio sulla strategia da usare al via

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Hamilton non si accontenta del podio in Messico: Lewis lancia la sfida a Norris proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti