F1 | Ferrari a due punte contro Norris: arriva il consiglio sulla strategia da usare al via

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 5 Visualizzazioni

Al via del GP del Messico la Ferrari proverà ad attaccare Norris per andare poi a cerca della vittoria ma servirà una strategia perfetta.

Le qualifiche di Città del Messico ci hanno regalato una griglia di partenza che vede le due Ferrari subito dietro a Norris, con la Rossa che è costretta a scegliere la strategia perfetta per impensierire il britannico della McLaren. L’Autodromo Hermanos Rodriguez è infatti una della piste peggiori su cui partire dalla pole position visto che la strada che porta a curva 1 sembra non finire mai. Per questo motivo Leclerc e Hamilton dovranno cercare di non ostacolarsi per poter andare all’attacco della vettura di Lando Norris.

ferrari messico lico strategia gp f1 partenza norris
Al via del GP del Messico la Ferrari proverà ad attaccare Norris per andare poi a cerca della vittoria ma servirà una strategia perfetta – Crediti: Scuderia Ferrari via social

Arriva il consiglio per la Rossa

Ma come può farlo? A dare un consiglio al team guidato da Fred Vasseur ci ha pensato Carlo Vanzini in uno dei suoi video YouTube di fine sessione.In Ferrari servirà un gioco di squadra anche se vorrebbe dire chiedere a Leclerc di dare la scia a Hamilton. Lo fecero a Sochi con Charles e Sebastian Vettel con il tedesco che uscì in testa. Poi però ci furono le polemiche sul ridare o meno la posizione. Ferrari volendo questo ragionamento lo può fare. Anche perché Lewis avrà comunque la scia del suo compagno di squadra visto che in Messico chi parte dal terzo posto è uno dei favoriti“, ha dichiarato il commentatore di Sky.

Vanzini ha poi commentato anche quello che sembra essere un momento positivo per la Scuderia di Maranello. Sembra che la strigliata mediatica che c’è stata dopo il blackout di quelle gare stia portando dei risultati. E infatti ha ritrovato il podio negli Stati Uniti e ritrova miglior risultato di squadra in qualifica col secondo posto di Charles e il terzo di Lewis”.


Leggi anche: F1 | Vasseur sorride dopo le qualifiche e spiega perché Ferrari può puntare alla vittoria in Messico

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari via social

L'articolo F1 | Ferrari a due punte contro Norris: arriva il consiglio sulla strategia da usare al via proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti