F1 | Test Barcellona: Aston Martin fa girare la testa al paddock, ma si ferma in pista – FOTO

  • Postato il 29 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Aston Martin si è fatta attendere nei test di Barcellona, ma alla fine è arrivata. Peccato che l’avventura in pista si sia conclusa con una bandiera rossa.

Aston Martin è stata la grande attesa della quarta giornata di test a Barcellona. La AMR26 è scesa in pista sul finire della giornata destando l’attenzione di appassionati da casa e addetti ai lavori in circuito. Peccato che la breve avventura si sia conclusa con la vettura parcheggiata presso l’ingresso della pit lane.

Aston Martin test Barcellona
Aston Martin si ferma nei test di Barcellona (crediti: SoyMotor)

La vettura di Silverstone era la grande attesa della giornata. Il team aveva già annunciato che avrebbe partecipato solo a due dei tre giorni di test a disposizione, lasciando presagire a problemi, eppure le forme della AMR26, a prime analisi, hanno stupito.

L’Aston Martin ha indossato il nero, come da prassi per le vetture che non hanno ancora presentato la propria livrea ufficiale. Nella giornata, i suoi primi giri sono stati tanto attesi, ma hanno tardato ad arrivare.

L’esordio in pista e l’imprevisto finale

La “neonata” di Adrian Newey, motorizzata Honda, è entrata in pista solo dopo le 17. Alla guida c’era Lance Stroll che ha concluso un installation lap prima di rientrare ai box. Solo sul finire della sessione, il pilota canadese è tornato in pista, con una velocità ridotta e per pochissimi giri.

Infine, Aston Martin si è presa ancora la scena, ma per un episodio allarmante. La vettura, si è, infatti fermata in pista, costringendo al recupero della stessa e all’abbandono della vettura da parte di Stroll.

Domani la AMR26 tornerà a girare in maniera probabilmente più indicativa, ma di certo la bandiera rossa causata non fa bene al team inglese che ha già dei tempi molto stretti.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: SoyMotor

L'articolo F1 | Test Barcellona: Aston Martin fa girare la testa al paddock, ma si ferma in pista – FOTO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti