F1 | Spunta un nome nuovo per il presente (e il futuro) di Alpine
- Postato il 30 giugno 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Dopo le deludenti prestazioni di Franco Colapinto, Alpine potrebbe andare su un altro profilo per il presente e per il futuro del team.
Dopo aver lasciato in panchina Jack Doohan, Flavio Briatore e la Alpine hanno deciso di dare cinque gare di prova a Franco Colapinto, con l’obiettivo di prendere la decisione giusta per il presente e per il futuro del team. L’argentino non ha però convinto visto che non è riuscito a conquistare nessun punto nei weekend a cui ha preso parte.

Spunta un nome nuovo in casa Alpine
Per questo motivo, i vertici del team francese starebbe ragionando sul da farsi, in vista del weekend di Silverstone e della seconda metà di stagione. Stando a quanto riportato da The Race, però, il candidato principale per sedersi al fianco di Pierre Gasly potrebbe essere un nome nuove e piuttosto sorprendente.
Sembra infatti che Flavio Briatore abbia attenzionato Valtteri Bottas, con il pilota di riserva della Mercedes che sarebbe stato già contattato per dare la sua disponibilità ad accettare l’offerta. Il pilota finlandese, dopo l’addio alla Sauber, è alla ricerca di un sedile. E le recenti voci lo vedevano come uno dei principali candidati ad un posto in Cadillac.
A confermalo ci ha pensato lo stesso Bottas che, in un video sui social, ha fatto intendere come quella del team americano possa essere un’opportunità molto importante. Inoltre, l’ex compagno di Lewis Hamilton ha confermato a Gunther Steiner di aver avuto contatti con la nuova scuderia. “Certamente stiamo parlando“, è stato il commento di Bottas durante un podcast.
Ovviamente, qualora dovesse arrivare l’offerta della Alpine, Bottas coglierebbe la palla al balzo e tornerebbe in maniera anticipata in pista. Solo mettendosi in mostra potrà dimostrare di meritare di essere ancora in Formula 1.
Leggi anche: F1 | Tanto Lift and Coast per Leclerc: “Così è difficile. Spero negli aggiornamenti Ferrari”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Sportmediaset
L'articolo F1 | Spunta un nome nuovo per il presente (e il futuro) di Alpine proviene da F1ingenerale.