F1 | Schumacher ’94: Netflix annuncia un nuovo docufilm che farà discutere

  • Postato il 29 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Si chiamerà Schumacher ’94 il nuovo docufilm Netflix incentrato sulla leggenda della Formula 1 che già sta facendo discutere.

Netflix torna a parlare di Formula 1 con Schumacher ’94, un nuovo docufilm incentrato su un anno in particolare del leggendario sette volte campione del mondo. La piattaforma di streaming continua a puntare sul mondo sportivo della classe regina per attrarre quanto più possibile pubblico.

Credits: Getty Images

Così, dopo Formula 1: Drive to Survive, giunto alla sua ottava stagione, Schumacher ’94 racconterà un anno nella vita di Michael.  Prodotto da Leonine Documentaries, la sinossi del docufilm recita: Il 1994 segna una svolta nella storia della Formula 1: il venticinquenne Michael Schumacher vince il primo Gran Premio della stagione in Brasile, gettando le basi per una carriera senza precedenti. Il 1994, anno tra i più drammatici ed emozionanti nella storia della Formula 1, è stato caratterizzato da eventi di grande impatto come l’incidente mortale di Ayrton Senna, nonché da accuse di manipolazione e manovre di guida scorrette.”

In contemporanea alla drammatica morte dell’iconico pilota brasiliano, il mondo sportivo si accorse di una nuova stella: “Emerse una vera e propria “Schumi Mania”. La moglie di Michael Schumacher, Corinna Schumacher, e altre persone a lui vicine ricordano quel periodo.”

Michael era “un combattente intransigente in pista e un uomo sensibile ed empatico fuori dai circuiti. Corinna Schumacher, che è sempre stata il suo supporto emotivo, offre anche uno spaccato degli inizi di una straordinaria storia d’amore, che continua ancora oggi.”

Christin Freitag dirigerà Schumacher ’94. I produttori esecutivi sono Jochen Köstler, Janek Romero e Constanze Guttmann. Netflix aveva già prodotto un documentario sul campione di Formula 1, uscito nel 2021.

Questa nuova produzione sta già facendo discutere per via di ciò che successe in quell’anno funesto. Nel 1994, Schumacher vinse il suo primo titolo mondiale con la Benetton in circostanze abbastanza controverse. La scuderia fu accusata di vari brogli per favorire l’allora 25enne tedesco, tra cui l’uso illegale del controllo di trazione, e la rimozione di un filtro per velocizzare i pit stop.

Schumacher ’94 uscirà su Netflix nel corso del 2026.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Schumacher ’94: Netflix annuncia un nuovo docufilm che farà discutere proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti