F1 | Ferrari e Mercedes impressionano un Team Principal rivale nei test: la rivelazione dal paddock

  • Postato il 31 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

James Vowles rimane impressionato dai valori riscontrati da Ferrari e Mercedes nei test F1 di Barcellona

Tra tutti i team sono proprio Ferrari e Mercedes ad aver percorso il maggior numero di giri nei test F1 di Barcellona. Anche se in questa fase sicuramente non contano, Lewis Hamilton ha chiuso in testa le 5 giornate in pista. Le due squadre hanno impressionato James Vowles, che però è rimasto a guardare.

Test F1 | Ferrari risponde presente per l'affidabilità, ma non è la migliore: quanti km hanno percorso i team a Barcellona?
Crediti: Mercedes AMG F1

La Williams non ha preso parte allo shakedown collettivo. Nonostante ciò, il team ha inviato degli uomini sul campo analizzando il lavoro degli avversari a Barcellona. La monoposto di Grove debutterà in Bahrain anche se con dei problemi legati al peso del telaio. La squadra inglese ha dovuto raggiungere dei compromessi per passare i crash test ed essere pronta a scendere in pista.

Le sensazioni di Vowles sui test

James Vowles ha commentato i primi test di F1 di questa stagione, rivelando gli ottimi risultati ottenuti di Ferrari e Mercedes in questa fase. Il riferimento è principalmente rivolto alla Power Unit più che alle performance. I motori dei due team non hanno mai riscontrato alcun tipo di problema durante tutta l’attività. Questo dettaglio ha permesso di raccogliere un maggior numero di dati rispetto alla concorrenza.

Penso che la Mercedes stia andando bene fin da subito, rispettando la tabella di marcia che avevano annunciato e il chilometraggio che avevano detto di voler coprire. È davvero impressionante fin dall’inizio”, ha dichiarato parlando con alcuni media come riporta GPblog.

Ovviamente il motore prodotto a Brixworth sarà montato sulla Williams del 2026. Comunque James Vowles ha voluto spendere parole anche per il lavoro svolto a Maranello: “Poi c’è la Ferrari, che è esattamente la stessa cosa. Anche in questo caso, piuttosto impressionante fin dall’inizio.

Una nota di riferimento è stata fatta anche alla Power Unit della Red Bull. A Milton Keynes hanno comunque fatto un buon lavoro considerando che si tratta del primo motore prodotto in autonomia, anche se non al pari degli altri due costruttori.

Leggi anche: F1 | Alonso commenta i primi giri dell’Aston Martin ed evidenzia il lavoro di Newey nei test di Barcellona

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Ferrari e Mercedes impressionano un Team Principal rivale nei test: la rivelazione dal paddock proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti