F1 | Russell svela le clausole dietro al rinnovo con Mercedes e avverte: “Non mi faccio prendere in giro”
- Postato il 30 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
George Russell ha raccontato le clausole legate al suo rinnovo con la Mercedes: il futuro è nella mani del pilota
La coppia di piloti della scuderia di Brackley è da poco stata confermata per la prossima stagione. Le discussioni sui contratti sono continuate per tutta la fase estiva, ma finalmente si è raggiunto un accordo. Proprio George Russell ha riferito quali sono le clausole che si nascondono dietro al suo rinnovo con Mercedes e scaccia l’ipotesi Verstappen come suo sostituto.

Il numero #63 sta dimostrando di essere uno dei piloti migliori in griglia in questa stagione. Le vittorie in Canada e a Singapore hanno evidenziato le qualità dell’inglese che adesso ha tutte le carte in regola per continuare a convincere la Mercedes. Se dovesse continuare a fornire prestazioni di questo tipo, allora la sua permanenza nella squadra non è sotto minaccia nemmeno dal possibile arrivo del 4 volte Campione del Mondo.
La versione esposta da Russell
In un’intervista al The Telegraph, Russell ha rivelato quali sono le condizioni e la clausole presenti nel suo rinnovo con la Mercedes: “È qualcosa che non ho ancora detto pubblicamente, ma l’accordo prevede che, se manterrò i miei impegni l’anno prossimo, avremo una clausola specifica per cui, se raggiungerò un obiettivo, rinnoveremo automaticamente per il 2027“.
Dunque il destino di George all’interno del team è legato alle sue prestazioni e ai suoi risultati: “Il mio posto per il 2027 è nelle mie mani. Quindi non mi lascio prendere in giro. Non saremo nella stessa posizione di sei mesi fa. Se mi comporterò bene, e non voglio entrare nei dettagli, ma se mi comporterò bene, allora resterò al 100%”.
Leggi anche: F1 | McLaren sta favorendo Norris ai danni di Piastri? Ralf Schumacher lancia l’indiscrezione
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Russell svela le clausole dietro al rinnovo con Mercedes e avverte: “Non mi faccio prendere in giro” proviene da F1ingenerale.