F1 | Russell porta avanti la polemica di curva 1 in Messico: quando essere corretti non paga
- Postato il 28 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
George Russell non si ferma e porta ancora avanti la polemica per quanto successo in curva 1 alla partenza del GP di Città del Messico: l’inglese non ci sta
George Russell continua a portare avanti la polemica per quanto successo in curva 1 durante il primo giro del Gran Premio del Messico, dove l’inglese si è ritrovato a perdere posizioni mentre gli altri tagliavano completamente la chicane sull’erba. Il pilota Mercedes risponde così con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram.

Le lamentele in Messico
Sinceramente quella di domenica non è stata affatto una gara positiva per George Russell. Più volte, infatti, lo abbiamo visto lamentarsi in radio, senza però ottenere nulla di concreto. Prima chiedeva la posizione su Verstappen, accusato di averlo superato fuori pista, poi sul compagno di squadra Kimi Antonelli che, a suo avviso, era molto più lento.
Tutto questo non gli ha portato niente, passando sotto la bandiera a scacchi dietro ad entrambi. Ma ancora, dopo due giorni, Russell non ha digerito quanto successo in curva 1 e rilancia la critica sui suoi profili social.
Condividendo il video della F1 nel quale si vedono gli on board delle partenze dei primi cinque piloti, tra i quali gli unici a rimanere in pista tra curva 1-2-3 sono proprio Norris, Hamilton e Russell, l’inglese ci va pesante. “Pensavo di essere in terza posizione dopo curva 2 rimanendo in pista in modo molto pulito e corretto. Poi mi ritrovo in sesta posizione in curva 3. Grandissima cosa“.
I commissari non hanno inflitto alcuna penalità ne a Leclerc ne a Verstappen, visto che entrambi si trovavano davanti a George Russell in approccio di curva 1 e, perciò, non lo hanno mai superato fuori dai limiti della pista.
Leggi anche: Pillole di F1 | Ferrari pronta al post Hamilton e Verstappen viene sentenziato fuori dal titolo Mondiale – le notizie di oggi, 28 ottobre
*Foto in copertina, credits: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Russell porta avanti la polemica di curva 1 in Messico: quando essere corretti non paga proviene da F1ingenerale.