F1 | Leclerc non ha dubbi sul perché la Ferrari stia migliorando nelle ultime settimane

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha commentato la seconda posizione conquistata nelle qualifiche del GP del Messico e ora punta alla prima vittoria della stagione della Ferrari.

Quel primo giro in Q3 aveva illuso un po’ tutti. Ma Charles Leclerc esce comunque vincitore dalle qualifiche del GP del Messico visto che la sua Ferrari numero 16 scatterà dalla seconda casella. Una posizione che, nonostante la superiorità della McLaren, sicuramente non può che far sperare nella vittoria all’Autodromo Hermanos Rodriguez.

leclerc ferrari qualifiche f1 gp messico vittoria
Charles Leclerc ha commentato la seconda posizione conquistata nelle qualifiche del GP del Messico e ora punta alla prima vittoria della stagione della Ferrari – Foto: Ferrari

Già ad Austin Leclerc ha dimostrato di sapersi difendere da un Norris che ne aveva di più. Il suo obiettivo sarà dunque quello di riuscire a mettersi davanti a tutti dopo la prima curva per poter poi gestire al meglio la gara. Nel farlo potrà contare su una gomma rossa nuova che solo lui e il britannico della McLaren hanno a disposizione.

Le parole di Leclerc dopo l’ottima qualifica

Nella consueta conferenza stampa riservata ai primi tre classificati, Charles Leclerc ha provato a spiegare cosa c’è dietro il miglioramento delle ultime settimane. “Non penso ci sia una bacchetta magica che ci faccia andare meglio rispetto a cinque o sei gare fa. Abbiamo lavorato molto su quelle che sono le procedure e grazie a quello stiamo migliorando“, ha dichiarato il monegasco.

Parole interessanti che fanno da eco a quanto detto da Lewis Hamilton durante l’arco di tutta la stagione. Ovviamente servirà confermare in gara quanto di buono fatto in una qualifica che ha riacceso l’entusiasmo del popolo ferrarista.


Leggi anche: F1 | Norris distrugge Piastri ma Ferrari è lì davanti: i risultati delle qualifiche del GP del Messico – LIVE

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Leclerc non ha dubbi sul perché la Ferrari stia migliorando nelle ultime settimane proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti