F1 | Russell frega Norris nelle qualifiche a Imola! George spiega la strategia adottata

  • Postato il 17 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

George Russell ha concluso le qualifiche in modo ottimo grazie ad una strategia vincente, che gli ha permesso di piazzarsi davanti ad una McLaren a Imola

Migliorarsi con gomma gialla e non con la rossa, è possibile? Sì, è ciò che è successo durante le qualifiche a Imola, perché George Russell ha deciso di correre con le Medium l’ultimo tentativo. Questa mossa gli ha permesso di concludere il sabato in terza posizione, e domenica scatterà davanti a Lando Norris.

FIA Formula 1 F1 2025 George Russell MErcedes Imola
Grande strategia per George Russell a Imola – Fonte: F1inGenerale
Durante le prove libere sono emersi i limiti della gomma C6, scelta da Pirelli per questo weekend. La mescola rossa ha un degrado talmente alto che già alla fine del giro non permette più una performance eccellente. Così, già in Q2 l’Aston Martin ha girato con le Medium, che hanno permesso ad entrambi i piloti di accedere in Q3.
Hanno replicato la strategia nell’ultima parte della sessione, e a loro si è unito George Russell. Il britannico dopo la qualifica ha spiegato: “Ci abbiamo pensato un po’ e poi abbiamo deciso che le gomme medie potevano essere più veloci. “E’ un piccolo compromesso anche per domani, però ne è valsa la pena per tornare nei primi tre”.
George Russell ha concluso davanti alla McLaren di Lando Norris, e a un decimo di distanza dalla vettura papaya di Oscar Piastri, che domani scatterà in pole position. Il britannico ha commentato il gap dagli avversari. “Sono molto contento della prestazione, siamo molto vicini a Oscar, che è sempre una sorpresa quando siamo così vicini a McLaren, perché loro al momento sono fortissimi. Però è stato un po’ bello”.
Parlando delle previsioni per la gara, George Russell ha chiarito gli obiettivi per la squadra. Se dall’altro lato del box si dovrà lavorare per una rimonta, per la vettura 63 si aspira al podio.

Leggi anche: F1 | I team principal si riuniscono per cena a Imola ma c’è un assente di lusso – FOTO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Russell frega Norris nelle qualifiche a Imola! George spiega la strategia adottata proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti