F1 | Red Bull al sicuro con Hadjar nel 2026: “per certi versi mi ricorda Verstappen”
- Postato il 7 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Isack Hadjar si prepara a sedere sullo scomodo secondo sedile Red Bull nel 2026. Reggerà il confronto con Max Verstappen?
Isack Hadjar si prepara a una delle sfide più impegnative della sua giovane carriera: condividere il box Red Bull con Max Verstappen nel 2026. E secondo chi lo conosce bene, il giovane pilota francese avrebbe più di un punto in comune con il quattro volte campione del mondo. Chissà che non giochi a suo favore nel confronto con i predecessori.

Dopo un’ottima stagione d’esordio con la Racing Bulls, che gli ha garantito il plauso del paddock, Hadjar è stato promosso in Red Bull, decisione arrivata dopo l’esclusione di Yuki Tsunoda. A soli 21 anni, il pilota dovrà ora misurarsi con un compagno di squadra ingombrante come l’olandese.
Le esperienze passate dimostrano che difficilmente è possibile reggere il confronto. Eppure, il CEO della Racing Bulls, Peter Bayer, vede in Hadjar caratteristiche che potrebbero aiutarlo ad affrontare il confronto diretto con Verstappen.
“È uno dei piloti più laboriosi che abbia mai visto ed è estremamente motivato”, ha spiegato Bayer. “Si è trasferito a Faenza per stare vicino agli ingegneri e lavorare quotidianamente con la squadra”.
Le similarità con Verstappen
“So che non si dovrebbero fare paragoni, ma per certi versi mi ricorda Max. Arriva con i pantaloncini e la divisa del team, e l’unica cosa che gli interessa è correre. Fa una sessione di FP1 e poi dice: ‘Sai cosa, Peter? Andrei direttamente in qualifica. Non vedo l’ora di gareggiare’.”
Ripercorrendo gli alti e bassi affrontati da Hadjar nel corso della stagione, Bayer ha sottolineato un’ulteriore qualità che lo accomunerebbe a Verstappen: la capacità di restare focalizzato anche nei momenti difficili.
“Sono contento che abbia vissuto certe situazioni”, ha detto. “Non sarebbe umano non attraversare momenti complicati, ma nel complesso la sua traiettoria è stata impressionante. È rimasto affamato, concentrato e disciplinato.”
Un profilo che lascia intravedere un potenziale importante e che rende ancora più interessante il futuro confronto interno in casa Red Bull.
Leggi anche: F1 | L’Audi inaugura il 2026: la monoposto pronta a scendere in pista prima dei test ufficiali
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Kym Illman/Getty Images
L'articolo F1 | Red Bull al sicuro con Hadjar nel 2026: “per certi versi mi ricorda Verstappen” proviene da F1ingenerale.