F1 | Honda svela le prime immagini della Power Unit 2026: una prima occhiata al motore utilizzato da Aston Martin

  • Postato il 9 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Honda ha deciso di mostrare ufficialmente le immagini della propria Power Unit che nel 2026 verrà montata sull’Aston Martin

La prima vettura della nuova generazione è già scesa in pista con l’Audi che ha effettuato il filming day nella giornata di oggi. Anche la Honda ha deciso di offrire qualche immagine in anteprima del proprio progetto 2026, ma questa volta si tratta “solo” della Power Unit. La casa giapponese sarà al fianco dell’Aston Martin che punta in modo deciso su questi nuovi regolamenti.

F1 | Honda svela le prime immagini della Power Unit 2026: una prima occhiata al motore utilizzato da Aston Martin
Crediti immagine: F1inGenerale

La scuderia inglese ha completamente rivoluzionato le proprie strutture in questi ultimi anni. Anche il cambio di personale è stato un aspetto chiave del recente periodo. L’arrivo soprattutto di Adrian Newey ha portato la casa di Silverstone di diritto tra le possibili favorite dato l’arrivo del nuovo ciclo tecnico a partire da questa stagione.

Honda presenta il proprio motore

La Honda ha deciso di mostrare in anteprima le prima immagini della Power Unit 2026. La casa produttrice giapponese era stata la prima a rivelare il sound del proprio motore ancora a dicembre. Finito il periodo a supporto della Red Bull, in questa stagione inizia una nuova collaborazione insieme ad Aston Martin che ha l’obiettivo di diventare un top team a tutti gli effetti sfruttando l’opportunità dei nuovi regolamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Honda Racing F1 (@hondaracingf1)


Tramite i propri canali social la Honda ha mostrato una foto di una minima parte della propria Power Unit. Durante un evento di presentazione a Tokyo, però, è stato mostrato un breve video dove si sente il sound del motore accompagnato da una immagine più completa.


Il motore è una componente di vitale importanza con i nuovi regolamenti. Fondamentale sarà il lavoro svolto dai produttori per consentire ai team di competere. Oltre alla potenza, saranno temi importanti anche l’affidabilità, soprattutto nelle prime gare, e l’efficienza dei carburanti. Solamente la pista ci potrà dire se il colosso giapponese sarà riuscito a dare quello step in più ad Aston Martin per potere finalmente lottare per le vittorie nel 2026.

Leggi anche: F1 | Audi R26, spunta un nuovo VIDEO: il ruggito della Power Unit dal filming day di Barcellona

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Honda Racing Corporation

L'articolo F1 | Honda svela le prime immagini della Power Unit 2026: una prima occhiata al motore utilizzato da Aston Martin proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti