F1 | Proseguono i test Pirelli sulle gomme del 2026: restano da limare solo gli ultimi dettagli
- Postato il 10 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Dopo quelli di Fiorano con la Ferrari, Pirelli è tornata in pista per altri test sulle gomme che vedremo in pista nel 2026.
A pochi mesi dal debutto dei nuovi regolamenti, restano da limare alcuni dettagli. Si spiegano così i tanti test che Pirelli, dopo essere scesa in pista a Fiorano con la Ferrari, sta eseguendo con le gomme per il 2026. L’obiettivo è ovviamente quello di fare le migliori scelte possibili in vista del prossimo anno, evitando ogni tipo di problema possibile.

Continuano i test della Pirelli
Subito dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, Pirelli è tornata in pista per una due giorni di test sul circuito di Silverstone. In macchina sono saliti Felipe Drugovich e Lance Stroll per la Aston Martin e Gabriel Bortoleto per la Sauber fresca di podio con Nico Hulkenberg. Sono stati quasi cinquecento i giri completati, con l’azienda italiana che ha avuto modo di raccogliere moltissimi dati da analizzare in vista del 2026.
Al termine delle sessioni, Mario Isola, Pirelli Director of Motorsport, ha fatto il punto su quanto successo e sui prossimi passi da seguire. “Siamo nella fase cruciale dello sviluppo delle gomme per il 2026. E a Silverstone abbiamo completato quello che era il nostro lavoro sulla costruzione. Ora analizzeremo i dati e raggiungeremo le conclusioni prima dell’omologazione che ci sarà a settembre. Abbiamo inoltre avuto l’opportunità di testare e confrontare diversi compound su una pista come quella di Silverstone che è sempre complicata per le gomme. Su questo aspetto c’è ancora da lavorare prima della data limite che è novembre. Per questo torneremo in pista per altri test all’Hungaroring, a Monza, Mugello e in Messico prima di fare le scelte finali”, ha dichiarato Isola.
Leggi anche: F1 | Per fare fortuna bisogna dire addio alla Ferrari: Mekies in Red Bull è solo l’ultimo esempio
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli
L'articolo F1 | Proseguono i test Pirelli sulle gomme del 2026: restano da limare solo gli ultimi dettagli proviene da F1ingenerale.