F1 | Pierre Gasly ricorda l’amico Hubert e confessa il suo più grande rimpianto di quel weekend
- Postato il 10 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Intervistato dalla F1, Pierre Gasly ha fatto un viaggio nel più brutto dei ricordi: la perdita dell’amico Anthoine Hubert.
In un intervista rilasciata direttamente al canale della F1, Pierre Gasly ha riportato alla memoria la perdita dell’amico Anthoine Hubert a Spa nel 2019. Nella commozione, il pilota dell’Alpine ha ricordato anche il suo più grosso rimpianto di quel weekend.

Il rimpianto di Budapest
Parlando con Lawrence Barretto per la F1, il pilota francese è tornato con la memoria a Budapest, pochi giorni prima del tragico weekend di Spa 2019, quando il suo grande amico Anthoine Hubert perse la vita in un incidente in F2.
“Una cosa di cui mi pento è successa a Budapest”, ha raccontato Gasly. “Dopo la gara io e Anthoine siamo andati a fare festa insieme. Io non volevo fare troppo tardi, quindi me ne sono andato un po’ prima. Cercavo di trovarlo, ma non riuscivo a vederlo”.
“Sono uscito dal locale e, mentre stavo uscendo, l’ho visto: era fuori, nella parte esterna del club, sulla terrazza. Gli ho semplicemente fatto un cenno con la mano e gli ho detto: ‘Ciao, buona estate, ci vediamo a Spa’, ma non ho mai più avuto la possibilità di rivederlo”.
Anthoine Hubert è scomparso il 29 agosto 2019, solo pochi giorni dopo il GP d’Ungheria e l’uscita tra amici di cui ha parlato Gasly. “Avrei solo voluto aspettare magari un po’ di più nel locale. Solo per abbracciarlo. O anche solo per salutarlo in modo leggermente diverso”, ha detto.
Da quella tragedia, il classe ’96 ha tratto una consapevolezza profonda, che va oltre le corse e i risultati. “Mi ha insegnato ad apprezzare il momento che viviamo con le persone che amiamo”, spiega, “e a non dare mai nulla per scontato.”
Leggi anche: F1 | Un nuovo VIDEO svela il sound del motore Audi. Ma spunta un clamoroso retroscena
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Pierre Gasly ricorda l’amico Hubert e confessa il suo più grande rimpianto di quel weekend proviene da F1ingenerale.