F1 | Perez e la rivelazione sulla scelta che avrebbe potuto cambiare la sua carriera

  • Postato il 10 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Alla vigilia del suo ritorno in F1, Sergio Perez ha rivelato un’occasione mancata che avrebbe potuto cambiare la sua carriera.

Sergio Perez è pronto a mettersi di nuovo alla prova con Cadillac. A vigilia del suo rientro in F1, però, ha rivelato un retroscena su sul passato che avrebbe potuto cambiare il corso della sua carriera.

 

Perez F1
Crediti immagine: Autosprint

“Ero il più ambito della griglia”

Perez ha debuttato in Formula 1 nel 2011 con la Sauber, mettendosi rapidamente in luce grazie a prestazioni solide e tre podi conquistati nella stagione 2012. Risultati che lo resero uno dei profili più interessanti tra i giovani piloti, attirando l’attenzione dei top team.

Ripercorrendo quel periodo al podcast Cracks, Perez ha spiegato quanto fosse elevata la richiesta nei suoi confronti: “Ero il pilota più desiderato sulla griglia di partenza. Quando un giovane arriva e ottiene risultati subito, tutti lo vogliono perché non sanno fin dove può arrivare”.

Tra le opzioni sul tavolo c’era anche la Ferrari, con cui Perez era legato attraverso il programma junior. “La cosa logica era seguire quella strada, ma la Ferrari non poteva offrirmi un posto prima del 2014. Io ero giovane, disperato, lo volevo subito”, ha detto.

L’incastro Hamilton e l’opzione Mercedes

Il colpo di scena arrivò con il possibile domino legato a Lewis Hamilton. Perez ha rivelato che, se il britannico fosse rimasto in McLaren, per lui si sarebbe potuta aprire la porta della Mercedes. “Se Hamilton non fosse andato alla Mercedes, avrei avuto anche quell’opzione”, ha rivelato

“Ho sempre pensato che ci fossero due team per cui non avrei mai guidato: McLaren e Red Bull, perché puntano sui piloti delle loro accademie.” Alla fine fu proprio la McLaren a muoversi con decisione, preoccupata dall’addio imminente di Hamilton: “Si sono presentati molto convinti, mi hanno offerto un contratto e io l’ho accettato”. 

L’esperienza a Woking, però, durò solo una stagione. Il 2013 si rivelò complicato e, al termine dell’anno, Perez lasciò il team, dando il via a un percorso che, nelle prossime settimane, lo vedrà tornare in griglia con la Cadillac.

Leggi anche: F1 | Pierre Gasly ricorda l’amico Hubert e confessa il suo più grande rimpianto di quel weekend

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Getty Images

L'articolo F1 | Perez e la rivelazione sulla scelta che avrebbe potuto cambiare la sua carriera proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti