F1 | Hamilton vicino al ritiro: un ex pilota non ha dubbi sul futuro del britannico della Ferrari

  • Postato il 8 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Il 2026 potrebbe essere l’ultimo anno di Lewis Hamilton in F1: un ex pilota non ha dubbi sul futuro ritiro del britannico della Ferrari.

Le difficoltà avute lo scorso anno hanno fatto pensare persino ad un possibile ritiro da parte di Lewis Hamilton prima della naturale scadenza del contratto che lo lega alla Ferrari. Il britannico si è infatti lasciato spesso andare a delle dichiarazioni piuttosto dure nei suoi confronti, arrivando persino a suggerire alla Rossa di cambiare pilota visti i suoi problemi di adattamento. L’allarme è poi rientrato e l’ex Mercedes ha usato la pausa invernale per ricaricare le batterie e le motivazioni in vista di un 2026 di fondamentale importanza per lui e per la Scuderia di Maranello.

hamilton campione del mondo ferrari 2026 f1 perché futuro addio ritiro
Il 2026 potrebbe essere l’ultimo anno di Lewis Hamilton in F1: un ex pilota non ha dubbi sul futuro ritiro del britannico della Ferrari – Foto: F1inGenerale

C’è chi ha dubbi sulla sua permanenza nel Circus

Nonostante ciò, c’è chi ha dichiarato di avere non pochi dubbi sulla permanenza del sette volte campione del mondo all’interno del Circus. “Non si può mai sapere cosa succederà. Rosberg ha annunciato il ritiro pochi giorni dopo aver vinto il titolo piloti, lasciando tutti senza parole. Lewis farà una cosa del genere? Non credo. Ha un orgoglio e una competitività che lo spingono a lasciare nel modo giusto e per questo non può andarsene dopo una stagione come quella che è appena terminata“, ha dichiarato Romain Grosjean.

L’ex pilota della Haas ha poi spiegato per quanto tempo vedremo ancora il numero 44 in griglia. “Penso che il 2026 potrebbe essere uno dei suoi ultimi anni in Formula 1. Non è più giovanissimo, ormai corre dal 2007 e la prossima sarà la sua diciannovesima stagione. Il nostro è uno sport che ti chiede tanto e arriva un certo punto in cui non vuoi far altro che stare a casa“, ha proseguito Grosjean.

Il futuro di Lewis Hamilton dipenderà molto da quella che sarà la competitività della Ferrari con il nuovo regolamento. Se la SF-26 dovesse rivelarsi una monoposto da mondiale, ecco che la situazione potrebbe cambiare molto rapidamente. Al contrario, un’altra stagione come quella appena terminata potrebbe spingere l’ex Mercedes a salutare il Circus.

Leggi anche: F1 | La FIA modifica le qualifiche per il 2026: ecco cosa cambia dopo l’ingresso di Cadillac

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Hamilton vicino al ritiro: un ex pilota non ha dubbi sul futuro del britannico della Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti