Un pilota di F1 alla Dakar? Il nuovo VIDEO della sfida organizzata da Red Bull e Ford
- Postato il 11 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Mentre in Arabia Saudita va in scena la Dakar, un pilota di F1 prova il Ford Raptor T1+: il video della sfida inedita organizzata da Red Bull
Un nuovo inedito video di Red Bull porta un pilota di F1 alla Dakar: Isack Hadjar prova il Ford Raptor T1+. Il fuoristrada americano, già vincitore di diverse tappe nell’edizione 2026 del rally raid più famoso al mondo, monta un V8 Coyote da 5.0 litri ed è studiato per resistere alle due estenuanti settimane di corsa nel deserto saudita. Riuscirà il nuovo pilota di Milton Keynes a sprigionare tutta la potenza del Raptor?

La Red Bull ci ha ormai abituati ai suoi spettacolari video promozionali. Sfide impossibili con i migliori atleti nel mondo, nelle discipline estreme più disparate. Questa volta tocca a Isack Hadjar, che nel 2026 guiderà per la scuderia di Milton Keynes in F1. Una promozione pienamente meritata dopo un anno da protagonista a Faenza, con Racing Bulls, coronato in Olanda dal suo primo podio in carriera.
Il francese viene messo al volante del Ford Raptor T1+, il fuoristrada costruito dalla britannica M-Sport per la categoria regina delle auto nella Dakar. Una sfida non facile e che vede il giovane parigino accompagnato dall’esperto Mitch Guthrie, che qualche giorno fa ha concesso il bis ad Ha’il vincendo la sua seconda tappa nel rally raid saudita.
Hadjar vs Guthrie: ecco com’è andata!
La sfida è presto detta: Isack Hadjar deve completare un giro completo su un tracciato sterrato, con tanto di salti, restando entro quindici secondi dal tempo fatto segnare da Mitch Guthrie. Il francese ha cinque giri di allenamento, in cui dovrà ambientarsi sulla sua prima automobile off-road. Gli insegnamenti del collega americano si rivelano preziosi, nonostante un piccolo “incidente” nel secondo giro di prova.
Non resta che godersi appieno il video prodotto da Red Bull per scoprire il risultato finale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo Un pilota di F1 alla Dakar? Il nuovo VIDEO della sfida organizzata da Red Bull e Ford proviene da F1ingenerale.