F1 | Oscar Piastri nel mirino dei rivali: iniziano i giochi mentali

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Iniziano i giochi psicologici su Oscar Piastri nella lotta al titolo mondiale: questa volta è il turno di Helmut Marko.

Stando a quanto visto in questo avvio di 2025, Oscar Piastri sembra poter essere davvero il rivale principale di Max Verstappen nella lotta al titolo mondiale. Il pilota australiano ha infatti dimostrato di aver fatto uno step in avanti rispetto allo scorso anno e questo gli ha permesso di prendersi la leadership del campionato dopo sole cinque gare.

piastri mondiale rivale verstappen marko f1
Iniziano i giochi psicologici su Oscar Piastri nella lotta al titolo mondiale: Helmut Marko attacca il rivale di Verstappen – Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

Un risultato che mette ora in difficoltà la McLaren per quanto riguarda le gerarchie all’interno della squadra. I vertici del team non hanno infatti mai nascosto la necessità di dover prendere a breve una decisione a riguardo. “Arriverà un momento in cui dovranno essere fatte delle scelte. L’anno scorso ci sono state situazioni in cui non siamo stati chiari“, erano state le parole di Andrea Stella qualche settimana fa.

Il riferimento è chiaramente a quanto successo nella parte centrale della stagione. A Monza, ad esempio, Norris e Piastri hanno finito per ostacolarsi a vicenda, permettendo a Charles Leclerc di andare a vincere nella gara di casa della Ferrari. Un qualcosa che Stella e Brown sperano possa non ripetersi di nuovo.

C’è un nuovo “problema” in casa McLaren

Oltre a quello dei team order però, c’è un altro tema con cui dovrà presto fare i conti la scuderia di Woking. Oscar Piastri, infatti, è ora al comando della classifica di F1, un qualcosa mai successo prima e che potrebbe metterlo sotto pressione. Una pressione che arriva anche da parte dei rivali visto che Helmut Marko è stato il primo a porsi alcune domande proprio sul pilota australiano.

piastri mondiale rivale verstappen marko f1

Per la prima volta in carriera si trova a essere il leader del mondiale“, ha sottolineato il superconsulente della Red Bull su speedweek.com. “E con prestazioni come quelle delle ultime settimane mi sento di dire che è lui il principale rivale di Max per la vittoria del titolo. Ora non resta che vedere se riuscirà a stare su questo livello durante tutta la stagione o no“, ha poi aggiunto Marko.


Leggi anche: F1 | Vettel prossimo a tornare nella famiglia Red Bull in un nuovo e importante ruolo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Oscar Piastri nel mirino dei rivali: iniziano i giochi mentali proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti