F1 | Bortoleto spaventa Alonso in pista, lui replica: “Niente cena sul volo di ritorno!”

  • Postato il 22 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Bortoleto l’ha rischiata grossa in pista in Arabia Saudita col suo menager, Fernando Alonso, che ora gli da una “tirata di orecchie”

Pericolo scampato per Gabriel Bortoleto che in Arabia Saudita ha rischiato di combinarla grossa col suo menager, nonché collega, Fernando Alonso. Una mossa improvvisa del brasiliano in pista ha messo in pericolo sé stesso e lo spagnolo, nonché…la cena!

Alonso Bortoleto
Il quasi incidente di Alonso e Bortoleto in Arabia Saudita (crediti: F1)

Le prestazioni attuali della Stake e dell’Aston Martin fanno sì che i due si trovino spesso a cercare di risalire la classifica dal centro gruppo. Fin ora, però, nessun episodio particolare si era verificato tra il classe 2004 e il suo menager.

Il quasi incidente si è verificato in approccio di curva 1, al 25° giro della corsa. In quella fase, Bortoleto aveva appena subito il sorpasso della Racing Bulls di Liam Lawson e si apprestava ad affrontare la prima curva del circuito.

Per farlo, però, il brasiliano si sposta sul lato destro della pista senza accorgersi della presenza di Fernando Alonso che è stato, quindi, schiacciato pericolosamente contro il muro. I riflessi pronti dello spagnolo hanno evitato il peggio tra i due che hanno potuto tranquillamente continuare la gara.

Alla fine, il pilota dell’Aston Martin ha chiuso in undicesima posizione, appena fuori dalla zona punti, mentre il pilota della Kick Sauber fatica con la sua monoposto e si ferma in diciottesima piazza.

L’incidente scampato non è certo passato inosservato, proprio per il particolare rapporto che intercorre tra i due. Nelle interviste post gara, Alonso ha scherzato dicendo che, per punizione, Bortoleto non avrebbe cenato.

“Sono rimasto sorpreso e ci siamo quasi presi, il che è l’ultima cosa che vuoi, ma lui non mi ha visto”, ha dichiarato il due volte campione del mondo.Ho dovuto evitare la curva e poi restituire rapidamente la posizione perché non volevo una penalità, ma in gara non è cambiato nulla, eravamo entrambi in difficoltà”, ha detto.

Lo spagnolo ha poi scherzato sulla punizione per il viaggi di ritorno. Torneremo a casa insieme, ma forse non ci sarà la cena per lui”, ha detto ridendo. Stesso umore anche per Bortoleto che ha affermato di aver cercato di spaventare il proprio menager.

“Sì, ho cercato di spaventarlo un po’”, ha dichiarato scherzando. “Non l’ho visto perché ho capito che c’era una macchina dietro di me e, non appena questa mi ha superato, ho provato ad aprire la curva e Fernando era lì”.

“Ho sentito un forte colpo sulla parte laterale della macchina, ho visto Fernando e gli ho detto: ‘Oh, ciao!’, ma fortunatamente non ci sono stati danni per nessuno”. Alla fine, per fortuna, nulla di serio tra i due che continueranno a darsi battaglia in pista senza per questo rovinare il loro rapporto professionale.

Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Verstappen furioso: “Uno spreco di tempo, voglio solo andare a casa

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

L'articolo F1 | Bortoleto spaventa Alonso in pista, lui replica: “Niente cena sul volo di ritorno!” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti