F1 | GP Arabia Saudita – Verstappen furioso: “Uno spreco di tempo, voglio solo andare a casa”
- Postato il 21 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Max Verstappen lascia l’Arabia Saudita col sangue amarissimo: la penalità di inizio gara lo condanna alla seconda posizione finale
Max Verstappen finisce il GP dell’Arabia Saudita in seconda posizione, restando a stretto contatto con i due McLaren nel mondiale piloti. Bene no? Invece il campione olandese se ne va rabbioso da Jeddah a causa dell’episodio d’inizio gara che l’ha visto penalizzato.

In partenza, infatti, il pilota della Red Bull si è lasciato affiancare da Piastri che partiva in seconda posizione. I due arrivano così in curva 1 dove Verstappen, esterno, non fa la curva andando dritto e tenendo la prima posizione.
I commissari hanno valutato scorretta la mossa dell’olandese che è stato penalizzato di cinque secondi, scontati durante il pit stop. Quei secondi persi sono probabilmente costato la vittoria al quattro volte campione del mondo che non ha nascosto la sua frustrazione a fine gara.
Verstappen ha fatto le sue congratulazioni al collega australiano, ma è stato molto breve nelle interviste post gara con F1TV e ha subito lasciato il podio dopo le celebrazioni. Anche nelle interviste successive, nella tv pen, l’olandese non ha potuto nascondere la rabbia per un giudizio che, a suo parere, non è stato giusto.
La rabbia di Verstappen
“Credo che qualunque parola sarebbe uno spreco di tempo per tutti su quell’argomento”, ha detto Verstappen in riferimento alla decisione dei commissari di penalizzarlo per l’episodio in curva 1. “Ne abbiamo parlato tante volte, quest’anno ci sono regole diverse, ma non è un mio problema onestamente”, continua velenoso.
Il pilota ha comunque cercato il lato positivo in una giornata che, in definitiva, l’ha lasciato scontento. “Credo che il lato positivo è che avevamo un buon passo in gara ed ero anche molto più contento sulle gomme medie”.
“Onestamente non mi aspettavo che la macchina avesse questo passo, però questo dimostra che i cambiamenti che abbiamo fatto alla macchina ci hanno aiutato tanto sull’usura delle gomme”, ha detto ancora.
L’intervistatore ha poi cercato di virare la conversazione nuovamente sulla penalità di Verstappen, il quale ha ribadito come “l’unica cosa che mi interessa ora è andare a casa”.
Con questo risultato, l’olandese resta comunque attaccato ai due McLaren davanti a lui nel weekend in cui Piastri si prende la leadership del mondiale. Norris è secondo con 89 punti (contro i 99 dell’australiano) e Verstappen terzo con 87 dopo l’Arabia Saudita.
Leggi anche: F1 | Jeddah, sul podio c’è anche Hamilton: così ha difeso la magia di Leclerc
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | GP Arabia Saudita – Verstappen furioso: “Uno spreco di tempo, voglio solo andare a casa” proviene da F1ingenerale.