F1 | Il gap con McLaren è colmabile? Leclerc svela quello che sarà il momento chiave della stagione

  • Postato il 20 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Primo podio dell’anno per la Ferrari: Charles Leclerc inizia a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il GP di Arabia Saudita.

L’aveva detto dopo le qualifiche e lo ha poi fatto in gara. Charles Leclerc è riuscito a conquistare il podio nel GP di Arabia Saudita, il primo della stagione per la Ferrari, dopo una gara solida grazie anche a una SF-25 molto veloce in pista.

charles leclerc ferrari gp arabia saudita jeddah f1 formula 1
Primo podio dell’anno per la Ferrari: Charles Leclerc inizia a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il GP di Arabia Saudita – Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

Il monegasco scattava dalla quarta posizione ed è riuscito a prendere la posizione su George Russell grazie a un primo stint con gomma media molto buono, con un degrado che gli ha permesso di ritardare il momento del pit stop. Una volta montata la gomma dura, la SF-25 ha dimostrato di avere ancora un buon passo, chiudendo poi al terzo posto.

Nel finale la rimonta di Lando Norris ha messo sotto pressione il numero 16 della Ferrari che ha però controllato la situazione riuscendo a tagliare il traguardo davanti al rivale britannico.

Charles vede il bicchiere mezzo pieno

Al termine della gara, Charles Leclerc ha commentato il podio conquistato dalla sua Ferrari nel GP di Arabia Saudita. “Sono molto contento della mia performance personale e di quella del team, Strategia e pit stop sono stati perfetti. Sulle soste stiamo facendo un lavoro incredibile. Ne parliamo solo quando ci sono errori ma quest’anno i meccanici sono perfetti“, ha dichiarato il monegasco.

Ci manca performance in qualifica e tutto deriva da una mancanza di downforce. Il nostro punto forte è il degrado gomma mentre in qualifica perdiamo molto. Da qualche weekend sto capendo alcune cose e sono convinto che questo sbloccherà performance da parte mia. Per quanto riguarda il gap da McLaren, penso sia colmabile. Io voglio vincere ma servono aggiornamenti. Ma vediamo in Spagna visto che cambieranno le ali anteriori. Sarà una tappa importante per la stagione, prima sarà difficile colmare il gap”, ha concluso Leclerc.

Servirà dunque aspettare ancora qualche gara prima di capire quello che potrà essere l’obiettivo della stagione per la Ferrari.


Leggi anche: F1 | Classifica del mondiale Piloti e Costruttori 2025 dopo il GP di Arabia Saudita: cambia il leader, Ferrari si avvicina a Red Bull

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale

L'articolo F1 | Il gap con McLaren è colmabile? Leclerc svela quello che sarà il momento chiave della stagione proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti