F1 | Norris sempre più leader: Lando difende la McLaren sulle papaya rules

  • Postato il 2 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

Lando Norris ha difeso quella che è stata la gestione della McLaren delle ormai famosissime papaya rules.

Quello delle papaya rules in casa McLaren è un tema diventato centrale già lo scorso anno, quando Lando Norris e Oscar Piastri si sono trovati a dover lottare per le vittorie. E a far discutere è stata spesso la gestione da parte di Andrea Stella, da alcuni ritenuta troppo ‘soft’ in alcune circostanze.

F1 | Indizi da Baku: dove la McLaren ha perso il suo vantaggio sulla Red Bull papaya rules norris
Lando Norris ha difeso quella che è stata la gestione della McLaren delle ormai famosissime papaya rules – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Ma alla fine quello che conta è il risultato e, in questo senso, la pista sta dando ragione all’ex ingegnere della Ferrari. La scuderia di Woking ha infatti visto con largo anticipo il mondiale costruttori e ha i suoi due piloti attualmente in prima e seconda posizione nella corsa al titolo.

Norris difende il suo team dalle critiche

Per questo motivo le tante critiche ricevute da parte del team papaya sembrano essere alquanto inutili, come confermato dallo stesso Lando Norris di recente. “Non penso che sia colpa delle famose ‘papaya rules’ se Verstappen ha recuperato così tanti punti in classifica. Non è un qualcosa che ci ha danneggiato, nonostante quello che possano pensare le persone“, ha dichiarato il britannico.

Ci si dimentica in fretta del fatto che abbiamo vinto con largo anticipo il titolo costruttori. E se ci siamo riusciti è perché sia io che Oscar siamo andati molto forte. Se guardiamo alla Red Bull invece, hanno solo Max. Il loro secondo pilota sta facendo fatica. Tornando alle critiche, noi continueremo a comportarci come abbiamo sempre fatto“, ha poi aggiunto Norris.


Leggi anche: Pillole di F1 | Ferrari risolve i difetti della SF-25 e si lancia a un 2026 da favorita: le notizie di oggi, 2 novembre

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Norris sempre più leader: Lando difende la McLaren sulle papaya rules proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti