F1 | Norris impotente rispetto a Verstappen: Max ora è un rivale vero per il titolo
- Postato il 18 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Al termine del GP di Imola, Lando Norris ha commentato la seconda posizione conquistata sul circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari.
Il sabato del GP di Imola aveva lasciato con l’amaro in bocca Lando Norris che aveva chiuso al quarto posto le qualifiche sul circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari. Il pilota britannico della McLaren è poi riuscito a rimontare in gara, tagliando il traguardo in seconda posizione, alle spalle di Max Verstappen ma davanti al suo compagno di squadra Oscar Piastri.

Norris riesce dunque a recuperare qualche punto in classifica, dopo aver perso la leadership del mondiale qualche settimana fa. I due piloti della McLaren arrivano all’appuntamento di Monaco con tredici punti di distanza ma con l’ombra di Max Verstappen che si fa sempre più ingombrante.
L’olandese della Red Bull, nonostante una monoposto non al livello di quella papaya, continua a conquistare vittorie e si trova a ridosso delle due McLaren.
Norris commenta il secondo posto di Imola
Al termine della gara, Lando Norris ha commentato il secondo posto conquistato nel GP di Imola. “La gara è stata molto lunga e non è mai facile sorpassare su questa pista. Abbiamo fatto il possibile ma Max ha guidato davvero bene. La Red Bull era molto veloce ma è stata comunque una buona gara, abbiamo chiuso secondi e terzi. Sarebbe stato meglio poter lottare con Verstappen ma qui erano più veloci di noi“.
Per quanto riguarda il sorpasso su Russell, Norris ha spiegato come l’ha vissuta dalla monoposto. “Vedevo che George stava soffrendo e ho dovuto rischiare. Fa parte delle corse e sono contento dei sorpassi che ho fatto in pista”.
Sarà interessante capire quelli che saranno i valori in pista a Montecarlo, su una pista sempre molto complicata e su cui sarà proprio la qualifica a fare la differenza. Inoltre, per la prima volta nella storia, sarà obbligatorio effettuare almeno due pit stop, in modo da evitare di vedere il famoso “trenino” che fa sempre molto discutere.
Leggi anche: F1 | Vasseur sorride nella domenica di Imola e spiega perché Leclerc ha ridato la posizione a Albon
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale
L'articolo F1 | Norris impotente rispetto a Verstappen: Max ora è un rivale vero per il titolo proviene da F1ingenerale.