F1 | Nessuno sconto per Las Vegas, il duro attacco di un pilota: “È pericoloso correre qui”
- Postato il 21 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Il circuito di Las Vegas non ha convinto uno dei protagonisti di giornata che ha dato un duro giudizio sulla pista della Strip.
Le insidie di Las Vegas giocano ancora brutti scherzi ai protagonisti della F1. Tra pericolo pioggia, pista fredda, bandiere rosse e tombini, qualcuno ha alzato le proprie perplessità sulla sfidante pista americana. Tra questi si è fatto sentire Oliver Bearman.

Tra FP1 e FP2, in effetti, abbiamo assistito ad alcune difficoltà di adattamento a un circuito ancora sporco e poco gommato, quindi con poco grip. Tante le escursioni fuori pista e i bloccaggi, mentre la pioggia è scesa leggera solo nelle fasi finali della seconda sessioni di prove libere.
Sessione segnata da un accorciamento imprevisto a causa di un problema ben noto: i tombini. Le FP2 sono state accorciate di almeno 20 minuti a causa di due bandiere rosse consecutive, dovute alle necessità di interventi su un tombino in curva 17.
In questo contesto si inseriscono le parole di Oliver Bearman. Il britannico non ha certo il piede leggero quando si tratta di circuiti cittadini. Proprio a Jeddah, nel 2024, portava a casa i suoi primi punti con la Ferrari, mentre nello stesso anno a Baku centrava il suo primo piazzamento in top 10 con la Haas.
Eppure, Las Vegas resta, a suo parere, un circuito pericoloso e inguidabile. “Questo è il tracciato cittadino più pericoloso in cui abbia mai girato. Normalmente amo i circuiti cittadini, ma qui il grip è davvero minimo. Non è certo l’ideale quando hai i muri così vicini”, ha detto.
Poi, il pilota #87 ha insistito sul tema della sicurezza: “la pista è incredibilmente veloce, e questo la rende rischiosa. Sfrecciare a tutta sulla Strip è spettacolare, ma tolto questo non c’è molto altro di cui essere entusiasti”, ha concluso.
Leggi anche: F1 | Leclerc crede nella pole a Las Vegas. Ma la Ferrari dovrà essere brava in un aspetto in particolare
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1
L'articolo F1 | Nessuno sconto per Las Vegas, il duro attacco di un pilota: “È pericoloso correre qui” proviene da F1ingenerale.