F1 | Mondiale piloti, Vanzini sentenzia: Max Verstappen è fuori dalla corsa al Titolo – GP Messico

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Carlo Vanzini non lascia spazio a dubbi dopo il GP del Messico: Max Verstappen non ha più possibilità di vincere il mondiale piloti

Il Mondiale di Formula 1 2025 sembra aver preso una direzione sempre più chiara. Dopo il Gran Premio del Messico, Lando Norris e la McLaren appaiono inarrestabili, mentre il regno di Max Verstappen vacilla come mai prima d’ora. A lanciare un giudizio netto sulla situazione è stato Carlo Vanzini, la voce storica di Sky Sport F1, che ha commentato senza filtri il momento dell’olandese.

Per come stanno le cose,” ha spiegato Vanzini nel post gara, “la McLaren è superiore ovunque, su qualsiasi tracciato. Forse solo Las Vegas potrebbe riservare qualche sorpresa, ma per il resto credo che Verstappen non abbia più una vera possibilità di ribaltare la situazione.”

f1 mexico gp messico fp3 prove libere quali qualifiche ferrari mclaren verstappen risultati live diretta gran premio formula 1

Il commentatore ha poi aggiunto un’analisi lucida ma impietosa sulle rimanenti quattro gare del Mondiale: “L’unica speranza per lui potrebbe arrivare dal meteo o da episodi imprevisti in gara. In condizioni normali, non ne ha una per vincere. Detto questo, resta comunque Max: se c’è qualcuno capace di inventarsi l’impossibile, è lui.

Un’affermazione che fotografa perfettamente il momento di incertezza della Red Bull, in crisi di prestazioni rispetto a una McLaren in evidente stato di grazia. Lando Norris, con una fiducia crescente e un ritmo gara devastante, ha ridotto al minimo i margini d’errore e ora punta dritto al titolo mondiale. Nel frattempo, Oscar Piastri cerca ancora di ritrovare il feeling con la sua McLaren, mentre il compagno gli ha appena rubato la leadership del Mondiale.

Dopo anni di dominio assoluto, Verstappen si trova costretto a inseguire l’inarrestabile MCL39 ‘Papaya’. Il paddock ora si interroga: è davvero finita l’era di “Super Max” o il quattro volte campione del mondo riuscirà ancora a sorprenderci?

Leggi anche: F1 | Analisi GP Messico: finalmente strategie miste! Isola individua “la star della giornata”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com

L'articolo F1 | Mondiale piloti, Vanzini sentenzia: Max Verstappen è fuori dalla corsa al Titolo – GP Messico proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti