F1 | Minacce di morte a Lando Norris: quello scioccante paragone con Jules Bianchi
- Postato il 2 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Quando il tifo tossico supera ogni limite: l’ennesima minaccia di morte a un pilota di Formula 1, stavolta nel mirino c’è Lando Norris.
Assurdo pensare che in uno sport come la Formula 1, in cui i piloti rischiano la vita ogni volta che entrano in macchina, ci sia qualcuno che si diverta ad augurare la morte. Stavolta nel mirino degli haters del web è finito Lando Norris, “colpevole” solo di guidare una macchina competitiva.

Su TikTok è apparso un video scioccante in cui un utente minaccia l’alfiere della McLaren. La clip è resa più macabra dal disgustoso accostamento a Jules Bianchi. Le immagini del tragico incidente del pilota francese in quel terribile GP del Giappone di undici anni fa è ancora difficile da dimenticare.
“La performance che tutti vorremmo vedere da Norris a Suzuka”, si legge nel raccapricciante video. Non è la prima volta che il britannico riceve simili intimidazioni, e lui stesso ne parlò qualche anno fa: “Ogni tanto ricevo minacce di morte. Non se ne parla abbastanza ed è dura.”
L’odio online è purtroppo una pratica vigliacca in continua diffusione, sia che si parli di personaggi pubblici, sia di persone comuni. L’aberrante paragone con Bianchi non solo è un episodio che va oltre il limite del senso civile, ma è una ferita ancora aperta.
Nel 2014 non era ancora stato introdotto l’Halo, innovativo sistema di protezione per la testa dei piloti di Formula 1. La perdita di Jules Bianchi, che morirà l’anno successivo dopo nove mesi di coma, ha risvegliato le coscienze del Circus a tre decenni dalle morti di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a Imola. Nel 2018, l’Halo fece quindi il suo debutto in Formula 1, e da allora ha salvato la vita a molti piloti in pista.
Ci sembra quindi impensabile e ignobile continuare a lanciare minacce di morte a qualunque professionista solo perché non rientra nelle nostre simpatie. Lando Norris può piacere o meno, ma simili dichiarazioni intimidatorie non sono assolutamente accettabili. Specie se si gioca con le vite delle persone.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Minacce di morte a Lando Norris: quello scioccante paragone con Jules Bianchi proviene da F1ingenerale.