F1 | Leclerc in Giappone con un casco speciale per il suo 150° GP in Formula 1 – FOTO
- Postato il 3 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Leclerc si aggiunge alla lunga lista di piloti che sfoggeranno un nuovo casco in Giappone, ma per il monegasco si festeggia un importante traguardo
Nemmeno Leclerc può sfuggire al fascino di uno dei circuito più apprezzati del calendario e in Giappone decide di sfoggiare un nuovo casco. In questo caso, però, dietro la scelta del pilota si cela una bellissima ragione personale.

Proprio in occasione di questo weekend, infatti, il monegasco raggiungerà le 150 gare corse in Formula 1. Un traguardo ammirevole per il pilota della rossa che si è unito allo sport nel 2018 con l’allora Alfa Romeo Sauber.
Già l’anno successivo Ferrari ha deciso di portare in squadra Leclerc che ha subito dato filo da torcere al ben più esperto compagno di squadra, il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Da allora il pilota #16 è diventato sempre più il centro delle attenzioni del team italiano.
Da quando si è unito alla F1, Leclerc ha collezionato diversi risultati importanti di cui 8 vittorie e 26 pole position. Pur trovandosi in una fase un po’ difficile con la Ferrari al momento, ha comunque deciso di celebrare in grande stile il traguardo del Giappone con un casco dedicato.
Il design scelto vede un impiego abbondante del bianco con dettagli in rosso e nero fatti a mano, come il pilota stesso ha dichiarato. “È un po’ diverso, il design è fatto a mano. Spero che il GP mi porti fortuna”, ha detto Leclerc sui social Ferrari.
“Casco speciale per il Giappone dato che è il mio 150° GP. È pazzesco, sembra ieri che ho iniziato il mio sogno di guidare in F1. Non pensavo che sarei mai arrivato così presto in Ferrari, però sto ancora inseguendo il sogno di diventare campione del mondo”.
Immancabile, poi, l’omaggio al padre, scomparso nel 2017, e all’amico Jules Bianchi, vittima a Suzuka dell’incidente che ne ha poi causato la morte.
Leggi anche: F1 | Pit stop Ferrari troppo veloci: perché la FIA ha avviato l’ispezione
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina:
L'articolo F1 | Leclerc in Giappone con un casco speciale per il suo 150° GP in Formula 1 – FOTO proviene da F1ingenerale.