F1 | Mercedes lancia la stagione 2026, Russell e Antonelli subito entusiasti: “La Power Unit è veloce”

  • Postato il 2 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Mercedes ha organizzato un evento per lanciare ufficialmente la stagione 2026 di F1: ecco le prime impressioni di Russell e Antonelli

La Mercedes arriva alla stagione 2026 con i favori del pronostico e Antonelli e Russell hanno confermato le sensazioni positive. I test a Barcellona sono serviti al team per verificare l’affidabilità della Power Unit e per apprendere il comportamento della W17 in pista. In Bahrain il lavoro si concentrerà principalmente sull’assetto e sulle performance.

F1 | Mercedes lancia la stagione 2026, Russell e Antonelli subito entusiasti:
Crediti: Mercedes AMG F1

Kimi e George hanno guidato la Mercedes 2026 per la prima volta nel filming day di Silverstone e successivamente sul tracciato catalano. I due piloti hanno evidenziato le prime sensazioni dopo le 3 giornate di test in cui hanno condiviso il volante della monoposto.

Le sensazioni del piloti verso il 2026

Russell e Antonelli hanno espresso il primo parere dopo aver guidato la Mercedes 2026 a Barcellona. “Sono veramente entusiasta di iniziare la stagione”, ha sottolineato l’inglese. La Power Unit è in produzione da diversi anni. La macchina è stata sviluppata con duro lavoro negli ultimi 14 mesi. Abbiamo guidato molto al simulatore, ma nei diversi circuiti dobbiamo capire come gestire la Power Unit. Abbiamo avuto l’opportunità a Silverstone e Barcellona di guidare la monoposto. Il motore è molto veloce e quando usi il pulsante overtake senti tutta la potenza maggiore dei 350 KW”.

Anche Kimi ha confermato la visione del suo compagno di squadra durante l’evento organizzato dalla Mercedes: L’anno scorso è stata una grande esperienza di apprendimento. Quest’anno sarà una grande opportunità per tutti con le numerose novità”.

“Abbiamo imparato tanto della macchina a Barcellona, sia noi piloti che il team. C’è ancora molto da imparare e scoprire, ma non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Mi sento molto più preparato quest’anno”, ha aggiunto Antonelli. Guidare la macchina è stato diverso in senso positivo. Si sente che è più leggera e agile. La macchina è veloce, soprattutto con l’aerodinamica attiva. L’ala anteriore non è forte come quella posteriore ma senti la differenza in rettilineo”.

Il prossimo appuntamento saranno ulteriori sessioni di test, ma questa volta su un altro circuito: Mi sono divertito a guidare la macchina e sono entusiasta di scendere in pista in Bahrain”, ha infine concluso il pilota italiano.

Leggi anche: F1 | McLaren svela i colori 2026: come può cambiare la livrea dal merchandising

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Mercedes AMG F1

L'articolo F1 | Mercedes lancia la stagione 2026, Russell e Antonelli subito entusiasti: “La Power Unit è veloce” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti