F1 | Mercedes conclude i test Pirelli in Messico per il 2026: tutta l’attività svolta in pista
- Postato il 30 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 6 Visualizzazioni
In Messico si sono conclusi i test per le coperture Pirelli del 2026: in pista anche la Mercedes
Subito dopo il Gran Premio, Sauber e poi Mercedes sono scese in pista per svolgere dei programmi di prova con le nuove coperture. In Messico la Pirelli ha svolto l’ultimo test in ottica 2026, prima di quelli generali che vedremo dopo l’ultima gara di Abu Dhabi.

Il focus della casa produttrice di pneumatici era sulle mescole dalla C3 alla C6, con un particolare utilizzo del compound più duro. La C3, infatti, sarà utilizzata nel maggior numero di appuntamenti della prossima stagione e sarà la più gettonata per l’utilizzo in gara.
Il ritorno in pista di Bottas
Nella mattinata di ieri Valtteri Bottas è sceso in pista con una mule car basata sulla monoposto di quest’anno. Il terzo pilota della Mercedes ha iniziato la sua attività nei test Pirelli 2026 in Messico compiendo prima un programma di run più spinti con annessi giri di riscaldamento per mettere le gomme nella giusta finestra.
Successivamente il focus si è spostato sulle simulazioni di gara utilizzando la mescola C3. Solo in un secondo momento la stessa attività è stata riproposta dal medesimo pilota, ma utilizzando compound differenti. In totale il finlandese ha portato a termine 112 giri con il migliore tempo in 1’18”204.
Il programma del pomeriggio
Dopo Valtteri, è stato il turno per Frederik Vesti di mettersi al volante della monoposto. Il danese ha completato 49 giri fermando il cronometro sul tempo di 1’19”657. Il pilota che ha preso parte alle FP1 proprio qui in Messico, nel tardo pomeriggio, ha provato diverse strutture degli pneumatici compiendo degli stint da 10 giri.
La temperatura massima dell’asfalto si aggirava intorno ai 49°C, offrendo della condizioni della pista molto simili rispetto a quelle della giornata precedente dove in pista c’era Bortoleto. Adesso il prossimo appuntamento sarà ad Abu Dhabi dove tutte le squadre potranno svolgere questo tipo di attività in vista del prossimo anno.
Leggi anche: F1 | Gomme Morbide 2026: indizi importanti per Pirelli dai test in Messico
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Pirelli Motorsport
L'articolo F1 | Mercedes conclude i test Pirelli in Messico per il 2026: tutta l’attività svolta in pista proviene da F1ingenerale.