F1 | Mekies racconta il vero Verstappen: cosa c’è dietro il campione del mondo

  • Postato il 17 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Il team principal Red Bull Laurent Mekies è andato a raccontare il vero Max Verstappen e cosa si cela dietro uno dei piloti più forti nella Formula 1 attuale

In occasione della serata dei Caschi d’Oro, tenutasi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il team principal della Red Bull Laurent Mekies è andato a raccontare il suo pilota numero 1, Max Verstappen, spiegando cosa si cela dietro un quattro volte campione del mondo. La passione per il Motorsport, unica, di uno dei piloti più talentuosi della Formula 1 moderna.

Mekies
Crediti: PitShots.com

I successi di Mekies in Red Bull

Da quando il team di Milton Keynes ha deciso di appiedare lo storico leader Christian Horner, incredibilmente, la Red Bull è tornata a far sognare tutti gli appassionati, mettendo più volte i bastoni fra le ruote alle due McLaren apparentemente imprendibili. Da dopo la pausa estiva, Max Verstappen ha recuperato oltre 100 punti, collezionando vittorie su vittorie, e portando la lotta al titolo mondiale piloti fino al round di Abu Dhabi.

Tutto questo, ovviamente, non è solo grazie all’incredibile talento dell’olandese. La stessa monoposto è migliorata weekend dopo weekend e le strategie del muretto box hanno più volte permesso dei veri e propri miracoli. La Red Bull, insomma, si è mostrata un team più unito ed affamato che mai, mettendo sotto pressione la McLaren per tutta la fase finale del 2025.

Il racconto di Verstappen

Max è il Motorsport allo stato puro“, ha raccontato il francese a Sky Sport. Vive giorno e notte per questo mondo. Oltre a ciò che si vede in pista, ha una sensibilità e attaccamento incredibili anche fuori. Se lo chiami il lunedì mattina lo trovi al simulatore; se gli diamo qualche giorno libero lo ritrovi in pista a guidare“. 

Quando Verstappen è libero dagli impegni della Formula 1, ama salire a bordo delle vetture GT. Qualche mese fa ha completato la 4h del Nurburgring, sul circuito del Nordschleife, tappa del campionato tedesco NLS. “E’ una passione genuina la sua, ed è proprio per questo che capisce fino in fondo tutte le dinamiche del team e ha questa sensibilità incredibile alla guida. Lo coinvolgiamo in ogni nostra decisione, è consapevole degli errori. Insomma, è parte integrante di tutto ciò che facciamo“. 

Leggi anche: Un capodanno a tema F1: arriva l’iniziativa per accogliere il 2026 a suon di velocità

*Foto in copertina, credits: Red Bull

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Mekies racconta il vero Verstappen: cosa c’è dietro il campione del mondo proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti