F1 | McLaren sta favorendo Norris ai danni di Piastri? Ralf Schumacher lancia l’indiscrezione
- Postato il 30 ottobre 2025
 - Formula 1
 - Di F1ingenerale
 - 3 Visualizzazioni
 
                                                                            Ralf Schumacher commenta le presunte voci di un trattamento di favore di Norris ai danni di Piastri in McLaren: cosa c’è di vero?
Zak Brown ha scelto Norris al posto di Piastri come campione del mondo McLaren? Sui social circolano diverse voci riguardo un presunto trattamento di favore nei confronti del britannico, cresciuto nella scuderia di Woking, ai danni del giovane australiano.
Una cosa è certa: gli equilibri in casa McLaren sono tesissimi. Le famose papaya rules restano un fattore mutevole che va analizzato di gara in gara.

Piastri non vince una gara da Zandvoort; da allora, il #81 sembra caduto in una spirale di errori dal quale fa fatica a riprendersi. E intanto il suo principale avversario avanza. Norris ha conquistato il GP del Messico grazie a una prova di forza, e questo lo gli ha permesso di salire in testa al mondiale piloti con un solo punto in più del suo compagno di squadra.
C’è quindi una preferenza in casa McLaren? Ralf Schumacher respinge questa teoria. “È una stronzata assoluta, mi dispiace”, ha detto al podcast di Sky Backstage Boxengasse. “Posso dire solo una cosa, e lo so da una fonte affidabile: Zak Brown non favorisce nessuno. Non gli importa nulla di chi diventa campione del mondo. Cosa guadagnerebbe la McLaren a dare a uno di loro un’auto inferiore? Assolutamente nulla”.
Se da una parte Norris gongola, dall’altra Piastri continua a logorarsi. “Si ha la sensazione, inconsciamente, che non si senta trattato in modo del tutto equo in questo momento”, osserva Schumacher. “È molto pericoloso: so per esperienza personale quanto velocemente possano nascere pensieri del genere nella mente.”
L’ex pilota tedesco nota come anche Mark Webber, manager dell’australiano, non sia del tutto soddisfatto della situazione: “Questo potrebbe essere fatale, soprattutto ora che entrambi i piloti sono ancora in lizza per il titolo”.
A quattro gare dalla fine del campionato, come dovrebbe comportarsi la McLaren? “L’ideale sarebbe arrivare prima e seconda nel mondiale piloti: sarebbe la cosa migliore per tutta la squadra”, conclude Schumacher.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | McLaren sta favorendo Norris ai danni di Piastri? Ralf Schumacher lancia l’indiscrezione proviene da F1ingenerale.