F1 | “Hamilton al vertice con Ferrari? Solo questione di tempo”, l’ex compagno di squadra suona alla carica

  • Postato il 4 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

L’ex Mercedes e compagno di squadra di Hamilton, chiama alla carica per un futuro di nuovo brillante del britannico in Ferrari.

Valtteri Bottas alimenta le speranze dei tifosi per un futuro più luminoso di Hamilton in Ferrari. Il britannico sta faticando a ritrovare il ritmo nel contesto della Rossa, ma l’ex compagno di squadra finlandese è convinto che sia solo questione di tempo prima di rivedere il pilota #44 ai massimi livelli.

Hamilton Ferrari
Hamilton – Ferrari, non tutto è perduto: parla l’ex compagno di squadra (crediti: F1inGenerale)

Il sette volte campione del mondo ha vissuto un primo anno complesso con la Scuderia. In 20 gare con la Rossa, Hamilton non è ancora riuscito a salire sul podio, un dato che rappresenta un record negativo per il team, e si trova attualmente sesto nel Mondiale, con 64 punti di distacco dal compagno di squadra Charles Leclerc.

Bottas, che ha condiviso il box Mercedes col britannico per cinque stagioni, dice di comprendere “in parte” le difficoltà del britannico. “È stato un grande cambiamento per lui,” ha spiegato Bottas in un’intervista a RacingNews365. “Ha passato tantissimi anni lì (in Mercedes)”.

“Conosceva ogni dettaglio, ogni persona del team. Poi ti ritrovi in una realtà completamente diversa, con una mentalità nuova, volti nuovi, una macchina e una power unit differenti: non è affatto facile”.

Il finlandese ha poi aggiunto: “Mi piacerebbe rivederlo al suo massimo splendore. Il tempo ci dirà se succederà”. Secondo Bottas, Hamilton affronterà la prossima stagione con un atteggiamento più solido e fiducioso, forte dell’esperienza accumulata nel suo primo anno in rosso.

Avendo vissuto in prima persona vari cambi di squadra, dalla Williams alla Mercedes, e poi alla Sauber, Bottas sa quanto la seconda stagione possa essere più gestibile. “È molto più facile iniziare un secondo anno con una squadra,” ha sottolineato. “Hai già fatto tutta la preparazione di base nei primi dodici mesi, e ora si tratta solo di ripartire da dove avevi lasciato”.

“Hai più tempo per assimilare tutto e migliorare, sia a livello personale che di squadra. Il secondo anno è sempre più fluido… quindi immagino che vedremo i risultati nel 2026″, ha concluso.

Leggi anche: F1 | McLaren e il mondiale piloti: Norris e Piastri svelano la preparazione alla sfida interna

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | “Hamilton al vertice con Ferrari? Solo questione di tempo”, l’ex compagno di squadra suona alla carica proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti