F1 | Un ex ingegnere non ha dubbi: la Ferrari ha risolto i suoi problemi

  • Postato il 1 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

In Messico la Ferrari ha trovato la soluzione ai suoi problemi. Ma per qualcuno forse è un po’ tardi.

Dopo il podio di Austin, la Ferrari è riuscita a ripetersi in Messico, dimostrando di aver forse trovato la soluzione ai problemi che l’hanno limitata durante tutta la stagione. Su una pista complicata come quella dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, che da sempre mette a rischio l’affidabilità di freni e power unit, la Rossa è infatti riuscita a tenere il ritmo delle rivali, soprattutto in qualifica.

Curva 1 GP Messico notizie oggi f1 29 ottobre ferrari budget cap problemi
In Messico la Ferrari ha trovato la soluzione ai suoi problemi. Ma per qualcuno forse è un po’ tardi. – Fonte: @F1 via X

Nel sabato messicano, per un istante ai Tifosi è stata data la possibilità di sognare una Rossa in pole position. Un qualcosa che nelle ultime settimane era diventato impensabile viste le grandi difficoltà riscontrate dalla Scuderia di Maranello soprattutto al ritorno dalla pausa estiva. La McLaren, grazie a Norris, è riuscita poi a dimostrare nuovamente la superiorità che l’ha contraddistinta sin dai test invernali, costringendo Leclerc e Hamilton a partire dalla seconda e dalla terza posizione.

A Maranello hanno trovato la quadra

Nonostante ciò, i passi in avanti fatti dalla Ferrari sono sotto gli occhi di tutti. Lo ha confermato anche Luigi Mazzola, intervenuto durante il podcast di NewsF1. La Ferrari anche in Texas non era andata male. Evidentemente hanno trovato qualche tipo di soluzione. E poi ora Hamilton ha trovato la prestazione che gli è mancata fino a questo momento. In generale, ho come l’impressione che abbiano trovato la quadra tra tutto ciò che era il Lif and Coast e tutto ciò che riguarda le altezze. Forse ci sono riusciti un po’ tardi però ci sono arrivati a portare una macchina che possa essere in qualche modo competitiva”, ha dichiarato l’ex ingegnere della Rossa.


Leggi anche: F1 | Ferrari ha deciso il futuro di Hamilton: l’addio sarebbe sempre più vicino

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Un ex ingegnere non ha dubbi: la Ferrari ha risolto i suoi problemi proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti