F1 | McLaren squalificata, nel mondiale cambia tutto: la frustrazione di Norris

  • Postato il 23 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Dall’ipoteca mondiale all’incubo, la McLaren è squalificata: l’esito del GP di Las Vegas è “frustrante” per Lando Norris

A bocce ferme arriva la decisione che potrebbe cambiare tutto negli ultimi due appuntamenti stagionali. A Las Vegas lo skid delle vetture di Norris e Piastri non è conforme al regolamento: McLaren squalificata e Verstappen più vicino nel mondiale. L’esito porta il leader iridato Norris “dalle stelle alle stalle”: da una seria ipoteca sul campionato alla riapertura dei giochi in sole poche ore.

f1 lando norris las vegas squalifica squalificata squalificate mclaren mondiale classifica
Foto: F1inGenerale.com

“Chiudere la giornata così è frustrante”, ha ammesso Lando Norris nel post-gara di Las Vegas. La seconda posizione conquistata dal britannico alle spalle di Verstappen aveva di fatto ipotecato i giochi, ma l’esito giunto dopo la premiazione riapre tutto.

McLaren squalificata a Las Vegas: Norris vede Verstappen a -24

  1. Lando NORRIS, McLaren – 390 punti
  2. Max VERSTAPPEN, Red Bull – 366 punti (-24)
  3. Oscar PIASTRI, McLaren – 366 punti (-24)

Nel corso degli ultimi giri la McLaren aveva provato a evitare ogni guaio. Norris infatti aveva vistosamente rallentato, eseguendo anche un insolitamente pesante lift&coast: “Abbiamo dovuto gestire qualcosa sul finale di gara. Ora sappiamo che la gestione è stata dovuta a qualche problema con la nostra macchina che ci ha sfortunatamente portato alla squalifica.”

Norris vede così annullato il “+18” sul tabellone iridato: l’inglese resta fermo a 390 punti e vede avvicinarsi Verstappen, ora a ventiquattro lunghezze di distanza. È frustrante perdere così tanti punti. Come team proviamo sempre a spingere per trovare la miglior performance possibile. Chiaramente a Las Vegas non abbiamo trovato il giusto bilanciamento“, ha ammesso il #4.

“Non si può più fare nulla per Las Vegas, possiamo solo voltare pagina e concentrarci sul Qatar. Là proveremo a fare del nostro meglio in ogni sessione”, ha concluso con grande amarezza Lando Norris.

Leggi anche: F1 | CLAMOROSO: Norris squalificato, così aveva provato a salvarsi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | McLaren squalificata, nel mondiale cambia tutto: la frustrazione di Norris proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti