F1 | Leclerc “senza rimpianti” dopo il GP di Las Vegas, nonostante i “giri da qualifica”

  • Postato il 23 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Più che una gara una qualifica per Charles Leclerc: le parole del pilota Ferrari al termine del GP di Las Vegas.

Un altro Calvario per Charles Leclerc, che chiude sesto al GP di Las Vegas. “Sto spingendo come un animale”, diceva in team radio, mentre cercava di sorpassare le vetture davanti a lui per tentare di guadagnare qualche posizione.

Hamilton Leclerc
Credits: F1InGenerale

Terminata la gara, il pilota Ferrari è apparso stanco e quasi arreso davanti a una SF-25 che più di così non poteva fare:

“Oggi secondo me non ho lasciato veramente niente”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1. “Tutti i giri che ho fatto erano da qualifica. Ho preso dei rischi come in qualifica in tutti i giri. Non ho rimpianti, però non so quanto ci mancava… un decimo per il quinto posto e quello mi frustra perché quello sicuramente forse si poteva fare qualcosa in più con la gestione della power unit o qualcos’altro”, ha ammesso.

Il distacco era veramente minimo, come ha affermato: “Si parla di un decimo nell’arco di 50 giri. E’ andata così. E’ stata una gara difficile perché ho dovuto prendere dei rischi incredibili per sorpassare perché nei rettilinei non andavamo, però non è andata male.”

Il venerdì di prove libere aveva acceso un barlume di speranza in casa Ferrari. Una flebile speranza che si è spenta nel sabato di qualifica. Il monegasco aveva concluso la sessione in nona posizione. Ancor peggio il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, eliminato già in Q1 e costretto a partire in ultima posizione.

Leclerc ha tagliato il traguardo in quinta posizione. Ora, con la doppia squalifica delle McLaren, sale al terzo posto.

La Formula 1 dà ora appuntamento al Qatar tra una settimana per la penultima gara del mondiale 2025.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Leclerc “senza rimpianti” dopo il GP di Las Vegas, nonostante i “giri da qualifica” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti