F1 | McLaren si rilassa con lo show di Zak Brown e le battute taglienti di Piastri

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

McLaren, festa senza filtri dopo i Mondiali: Zak Brown show e la battuta di Piastri sulla squalifica di Las Vegas

La stagione 2025 della McLaren di Zak Brown si è chiusa nel migliore dei modi, con la conquista del Mondiale Piloti con Lando Norris e del titolo Costruttori grazie al contributo anche di Oscar Piastri. Ora, grazie a diversi filmati emersi sui social, è possibile sbirciare anche il lato più leggero e informale del team di Woking durante la festa di Natale, tra risate, battute e momenti decisamente senza filtri.

A rubare la scena è stato Zak Brown, protagonista di uno speech ironico che ha fatto rapidamente il giro del web. Salito sul palco insieme a Norris e Oscar Piastri, il CEO McLaren ha scherzato sul rapporto con i suoi piloti: “Entrambi mi adorano, mi idolatrano. Dietro le quinte mi chiamano Big Daddy”, ha detto, scatenando le risate della sala, con Norris che si è coperto il volto per l’imbarazzo.

F1 | McLaren si rilassa con lo show di Zak Brown e le battute taglienti di Piastri
Zak Brown festeggia la vittoria di Oscar Piastri, a Jeddah – PH: F1inGenerale

Zak Brown e lo show durante la desta finale McLaren

Brown ha poi sottolineato il ruolo di Andrea Stella, rimarcando come i piloti si sentano liberi di scherzare con lui ma molto meno con il team principal italiano: “Con me possono prendersi delle libertà, ma con Andrea no. In fondo sono terrorizzati da lui”, ha aggiunto, mentre Stella rispondeva sorridendo con un pollice alzato.

Non è mancato un riferimento anche alla cerimonia FIA Awards, quando il presidente Mohammed Ben Sulayem aveva spettinato Norris sul palco. Brown ha scherzato sul momento, prima di lanciare una provocazione a Piastri, mettendo in dubbio il suo coraggio, tra le risate generali dei due piloti.

Nel suo discorso, il CEO McLaren ha poi ricordato le scommesse fatte dal team sui propri giovani talenti: “Abbiamo puntato su entrambi, e non fate finta che aveste alternative migliori”. Guardando Piastri ha aggiunto una frecciata diretta: “Tu avevi Alpine”, mentre rivolgendosi a Norris ha ricordato i suoi inizi: “Tu dovevi solo essere più veloce di Stoffel Vandoorne”.

A chiudere il cerchio ci ha pensato proprio Oscar Piastri, che non ha resistito alla tentazione di scherzare su uno degli episodi più imbarazzanti dell’anno, la doppia squalifica di Las Vegas per l’eccessivo consumo del plank: “È stato piuttosto stancante in certi momenti. Penso che ci abbia messi a dura prova, non proprio quanto le nostre tavole a Las Vegas, ora però possiamo riderci sopra”.

La festa di Natale McLaren racconta così il volto umano di una squadra vincente. Un gruppo compatto, consapevole dei propri errori, ma capace di riderci sopra dopo aver raggiunto l’obiettivo più grande. Una chiusura perfetta per una stagione destinata a restare nella storia del team di Woking.

Leggi anche: F1 | UFFICIALE – il GP del Portogallo fa il suo ritorno in calendario dal 2027: i dettagli dell’accordo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | McLaren si rilassa con lo show di Zak Brown e le battute taglienti di Piastri proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti