F1 | RETROSCENA: la verità sull’incontro tra Max Verstappen e Toto Wolff in Sardegna

  • Postato il 18 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Settimane di voci, pettegolezzi, sussurri in F1: ecco tutta la verità sull’incontro tra Max Verstappen e Toto Wolff in Sardegna

Dopo le speculazioni estive, finalmente la verità: Max Verstappen racconta l’incontro con Toto Wolff in Sardegna. L’olandese era stato subito accostato ad un clamoroso passaggio in Mercedes già dal 2026. Voci che avevano messo in allarme il paddock, dati i ritardi nei rinnovi di George Russell e Andrea Kimi Antonelli. Dietro il meeting in Italia, tuttavia, c’era ben altro.

F1 | RETROSCENA: la verità sull'incontro tra Max Verstappen e Toto Wolff in Sardegna
Max Verstappen sul podio del GP d’Olanda – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Essere considerato tra i più forti piloti di sempre implica anche essere costantemente al centro di rumors di mercato. Max Verstappen è l’oggetto del desiderio di tante squadra, dall’Aston Martin (che sarebbe pronta a spendere una fortuna) alla Mercedes (Toto Wolff stravede per lui), ma non solo. Anche la Ferrari avrebbe un interesse più o meno velato per il quattro volte iridato, che certamente ricambia la fascinazione.

Nell’estate del 2025, il campione di Hasselt era stato fotografato in compagnia di Toto Wolff in Sardegna. Una coincidenza che non sembrava affatto casuale, in un periodo di già fortissime speculazioni che avrebbero voluto il nuovo #3 della griglia a Brackley già dalla prossima stagione. La verità, però, è ben diversa da quanto ipotizzato.

Verstappen: “Quando l’ho visto mi son detto ‘oh mer*a!'”

In un’intervista concessa a Viaplay, Max Verstappen fa chiarezza sull’episodio: “Avevo detto chiaramente che sarei rimasto [alla Red Bull]. Il fatto che io e Toto fossimo seduti uno accanto all’altro in vacanza non ha certo aiutato, in quel periodo. Io amo la Sardegna, lui ama la Sardegna. Sono arrivato e ho pensato: ‘Oh mer*a!’. Ma l’ho salutato, abbiamo pranzato insieme e i bambini hanno giocato insieme“.

Quando sei lì, parli di tutto tranne che di F1“, continua l’olandese. “Dal 2021 andiamo d’accordo. Da allora è cambiato molto. Puoi avere molte conversazioni piacevoli con lui e con Susie“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | RETROSCENA: la verità sull’incontro tra Max Verstappen e Toto Wolff in Sardegna proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti