F1 | Ma quali ‘papaya rules’: Zak Brown rivela la scelta della McLaren per evitare il disastro mondiale

  • Postato il 5 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Zak Brown ha spiegato quella che sarà la scelta della McLaren in termini di team order tra Lando Norris e Oscar Piastri per evitare di perdere il mondiale a Abu Dhabi.

Probabilmente rimarrà un tema caldo fino alla bandiera a scacchi di domenica e anche oltre. McLaren si trova infatti a dover fare una scelta per quanto riguarda quello che è l’approccio da usare ad Abu Dhabi in termini di team order per cercare di far sì che il mondiale sia appannaggio solo di Lando Norris e Oscar Piastri.

mclaren team order zak brown norris piastri mondiale verstappen disastro gp abu dhabi f1
Zak Brown ha spiegato quella che sarà la scelta della McLaren in termini di team order tra Lando Norris e Oscar Piastri per evitare di perdere il mondiale a Abu Dhabi – Foto: F1inGenerale

Vedere Max Verstappen laurearsi campione, dopo il dominio che i papaya hanno messo in mostra dall’inizio dell’anno, sarebbe un duro colpo per la scuderia di Zak Brown e Andrea Stella. E per questo motivi i due vertici del team di Woking vogliono analizzare in anticipo tutti gli scenari del caso per sapere come comportarsi e non farsi trovare impreparati.

Zak Brown spiega la strategia della McLaren

Interrogato sulla questione poco prima delle ultime FP1 dell’anno, Zak Brown ha spiegato in che modo si comporteranno durante questo weekend per evitare quello che sarebbe un disastro ‘mondiale’. Se durante la gara ci dovessimo accorgere che solo uno dei due piloti ha la possibilità di vincere il campionato piloti, faremo di tutto per far sì che accada. Sarebbe da folli non farlo“, ha dichiarato il CEO di McLaren.

Parole che danno ancora più sicurezza a un Lando Norris che si presenta a Yas Marina con un vantaggio piuttosto rassicurante nonostante gli errori delle ultime settimane.


Leggi anche: F1 | Stagione da dimenticare per la Ferrari: Leclerc rivela il momento più doloroso del 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ma quali ‘papaya rules’: Zak Brown rivela la scelta della McLaren per evitare il disastro mondiale proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti