F1 LIVE | La CRONACA del secondo giorno di Test in Bahrain: Ferrari per confermarsi, Red Bull per stupire e Mercedes per ritrovarsi
- Postato il 12 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Inizia la seconda giornata di Test F1 in Bahrain: la Ferrari per confermare la grande affidabilità, Mercedes per ritrovarsi, Red Bull e McLaren per il mondiale. Segui la CRONACA LIVE qui
Manca veramente poco all’inizio del secondo giorno di Test F1 in Bahrain. Dopo una prima giornata intensa, anche questa ha tutte le premesse per svelare maggiormente le carte in gioco. Ferrari vuole confermare la grande affidabilità vista fino ad adesso, mentre la Mercedes ha bisogno di ritrovarsi dopo una prima giornata quasi disastrosa. Chi invece spera di mettere più paura agli avversari sono McLaren e Red Bull. Segui qui la cronaca LIVE del secondo giorno di Test F1 in Bahrain.
Ore 07:30 – Per quanto riguarda la line up piloti, Red Bull ha concesso tutta la giornata al suo nuovo pilota Isack Hadjar. Per quanto riguarda la Ferrari non è ancora deciso chi scenderà in pista, ma sicuramente ci sarà un’alternanza tra Leclerc e Hamilton. Tutte le altre line up le trovate in questo articolo.
Ore 07:00 – Buongiorno a tutti, benvenuti al secondo giorno di Test F1 in Bahrain. Dopo la prima giornata, anche questa si preannuncia particolarmente calda (e non solo per il meteo). Intanto, prima della sessione, vi lasciamo qui sotto un piccolo riassunto sulla prima giornata.
Il primo giorno di Test
Il primo giorno Test in Bahrain si sono aperti con tanta attività in pista. I Team hanno subito voluto mettere in pista le monoposto con tanti rastrelli e paraffina, utili per la corretta analisi aerodinamica dei primi dati della giornata. Infatti, nelle prime tornate, tutte le monoposto non hanno per nulla spinto proprio per questi motivi. Appena tolta tutta la strumentazione il più pimpante è apparso subito Max Verstappen, capace di mettere subito insieme dei giri veloci e costanti.
La prima bandiera rossa è stata provocata da Colapinto dopo neppure due ore, e che ha costretto l’Alpine a scendere in pista solo nel pomeriggio con Gasly. Altra bandiera rossa di giornata è stata provocata da Hulkenberg, ma per sua fortuna il danno non è stato così grave da chiudere anticipatamente la sessione. Chi ha avuto problemi è stata anche la Racing Bulls, che in pomeriggio non è proprio scesa in pista, così come Aston Martin.
Tra i top team a spiccare è stata soprattutto la Red Bull, che con Verstappen ha mostrato una velocità inavvicinabile soprattutto nel T1, dando seguito alle parole di Wolff. Proprio la Mercedes invece non è riuscita a completare molti giri, cosa che invece è riuscita alla Ferrari e anche alla McLaren, che ha stupito soprattutto sul long run.

Leggi anche: F1 | Hamilton avvisa la Ferrari: c’è una sfida in particolare da affrontare nel 2026
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 LIVE | La CRONACA del secondo giorno di Test in Bahrain: Ferrari per confermarsi, Red Bull per stupire e Mercedes per ritrovarsi proviene da F1ingenerale.